Problema Windows 11 - blocco continuo e malfunzionamento dello start

Danny01

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, ho assemblato da circa un mese il mio pc e ho installato come sistema operativo Windows 11 home ufficiale, ma ultimamente sto avendo grossi problemi con l’uso generale del sistema operativo, ogni volta che clicco su un qualsiasi programma o file rimane bloccato, come se non fosse cliccabile, inoltre lo start spesso risulta bloccato. Ho provato a fare un ripristino alle condizioni di fabbrica ma siamo allo stesso punto.
Elenco le mie caratteristiche del pc:
Cpu: Intel i7 12700k con gpu integrata
RAM: crucial ddr4 8gb e hyperx Duty 4 gb ddr4
Scheda madre: msi b660m

Attendo risposta, grazie
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
In pratica hai tre banchi ram tra cui uno diverso?
Le ram è sempre meglio averle tutte eguali e su due o quattro slot perciò prova a togliere il banco da 4 hiperx e metti le Crucial se sono due negli slot 2 e 4.
Se non è cosi metti i dettagli della ram,numero banchi per marca e disposizione delle stesse e la configurazione completa del pc.
 

Danny01

Nuovo Utente
10
0
In pratica hai tre banchi ram tra cui uno diverso?
Le ram è sempre meglio averle tutte eguali e su due o quattro slot perciò prova a togliere il banco da 4 hiperx e metti le Crucial se sono due negli slot 2 e 4.
Se non è cosi metti i dettagli della ram,numero banchi per marca e disposizione delle stesse e la configurazione completa del pc.
In pratica hai tre banchi ram tra cui uno diverso?
Le ram è sempre meglio averle tutte eguali e su due o quattro slot perciò prova a togliere il banco da 4 hiperx e metti le Crucial se sono due negli slot 2 e 4.
Se non è cosi metti i dettagli della ram,numero banchi per marca e disposizione delle stesse e la configurazione completa del pc.
Ciao, si guarda ho provato anche con un solo banco di ram ma niente da fare, c’è sempre questo malfunzionamento continuo, ho provato anche ad inserire il mio hdd del mio vecchio pc perché pensavo che il mio ssd potesse essere danneggiato ma il problema persiste.
Inoltre ho effettuato anche un ripristino alle condizioni di fabbrica e reinstallato windows 10 dal bios ma ho sempre lo stesso problema. Potrebbe essere qualcosa legato alla scheda madre?
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Non capisco se il pc lo hai assemblato tu come puoi averlo riportato alle condizioni di fabbrica oppure volevi dire che hai azzerato il cmos.
Metti come ti ho chiesto la configurazione completa del Pc,alimentatore,dissipatore,frequenza delle ram,tipo e marca dello ssd.
Controlla anche le temperature.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili