problema win 10 riavvio e spegnimento lento

roberto(bg)

Nuovo Utente
36
0
ciao di recente ho voluto reinstallare win 10 visto che erano tanti anni che lo usavo e volevo dare una rinfrescata, ho installato da usb ma dopo l'installazione ho notato che al riavvio e all'arresto il pc e' diventato mostruosamente lento, prima era un missile, e' un asus f555ld, ho ssd samsung evo e ram al massimo processore i7, una volta avviato fuziona bene anche se sembra che la ventola gira un po' piu' di prima, inoltre ho notato che all'avvio il mouse bluethoot non viene attivato ma lo attiva dopo un paio di minuti.....sto impazzendo ho provato mille cose che ho trovato in rete, stasera ho anche riprovato a reinstallarlo formattando tutto hd e cancellando le partizioni che erano presenti, ma stesso identico risultato vi prego aiutatemi sono disperato
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, hai installato tutti i driver o semplicemente hai formattato e reinstallato windows e basta?
Perchè al primo avvio windows deve installare tutti i driver, tra cui quelli della scheda video.
Vai in aggiornamenti e controlla se sta lavorando.
Inoltre vai sul sito produttore del notebook e scarica i driver necessari
 

roberto(bg)

Nuovo Utente
36
0
ciao la prima installazione l'ho lanciata da windows sulla chiavetta, ma non avevo cancellato le partizioni quindi non era pulitissima. in fase di finitura di installazione ho messo password di rete e si e' scaricato aggiornamenti in automatico, poi li ho finiti con l'up date manualmente, senza usare alcun driver originale.

difatti mi era venuto il dubbio che non era pulito perfettamente e ho deciso di reinstallarlo eliminando tutte le partizioni, perche' mi ero accorto che ce ne era una di troppo (di ripristino) oltre alle solite 4, come prima ho messo password di rete e si e' scaricato da solo, poi l'ho finito in manuale da update, ma come prima avevo lo stesso problema.

poi ho deciso di seguire varie prove che ho trovato in rete, tipo bloccare tutti i programmi che assorbivano cpu, oppure bloccare certe cose, oppure ancora cercando di fare varie pulizie di registro ma il discorso non cambiava.

poi ho provato a scaricare di driver originali sul sito asus e installarli, ma non cambiava...

poi erano le 4 del mattino e sono andato a letto!

mentre mi addormentavo ci pensavo e in effetti ho pensavo di rifare installazione senza internet e in manuale mettere i driver originali e vedere come va...

ora ci riprovo facendo cosi' e vediamo se funziona magari i driver forniti da windows non sono ideali o danno conflitto....bhooo

ora ci riprovo, ti faro' sapere grazie per la risposta
Post unito automaticamente:

ok allora ho rifatto installazione senza internet e tutto funzionava bene, era molto veloce poi ho disabilitato gli aggiornamenti automatici e ho proceduto con l'installazione dei driver originali manualmente.

dopo che ho installato il driver chipset si e' rallentato tutto di nuovo, quindi penso il problema sia quello!!!
ma non so' come disabilitare l'aggiornamento di questo driver, dove lo trovo in gestione dispositivi???

posso disinstallare l'aggiornamento e ritornare a come prima?
Post unito automaticamente:

si era bloccato e rallentato ancora ho fatto una nuova installazione e scaricando un file e ho bloccato gli aggiornamenti driver sul registro, ho anche sospeso gli aggiornamenti su update.

ho installato come primo driver quello per bluetooth e da subito si e' rallentato come prima!

menomale che avevo fatto un punto di ripristino e sono tornato indietro senza rifare una altra volta l'installazione!

ora non so' che fare ogni driver che ci metto si rallenta!!!

forse win 10 ha gia' dentro tutto e ogni aggiornamento driver lo fa rallentare, quasi quasi lo lascio cosi' con i driver bloccati e uso quelli che ci sono.

funziona bene solo che la ventola gira per nulla....prima andava solo con cpu molto sotto stress.
Post unito automaticamente:

NIENTE DA FARE!!!
appena l'ho collegato a internet si e' aggiornato da solo lo stesso!!!
ha aggiornato sia il driver grafico hd intel sia quello geforce della scheda video, nonostante che ho bloccato tutto!!! poi mi ha chiesto riavvio e bummm e' tornato lento.
pazzo!!!! mi sa facendo impazzireeeeeeeee
non so piu' cosa fare.....
Post unito automaticamente:

aggiornamento ho installato nuovamente mettendo dentro prima il driver chipset, poi mei intel, poi audio, poi bluetooth che prima mi dava problemi e ok funziona e' veloce, ho messo anche altri driver ma se metto driver lan si blocca di nuovo. ho provato ad installare il software logitech option e si era bloccato di nuovo!
inizio a pensare che ci siano problemi nella scheda bluetooth. ra sono connesso e vedo che da solo con aggiornamenti bloccati sta facendo lo stesso aggiornamenti forse driver grafico...provero' a riavviare sperando che non si inchioda di nuovo....
Post unito automaticamente:

continua a riproporsi qualsiasi cosa faccio alla fine finisce sempre nel frenarsi, ho notato che mentre installavo i driver all'inizio andava bene poi appena mi connetto a internet aggiorna i due driver del video e si rallenta, ritornando al driver precedente si sbloccava ma con dentro driver invidia continua a rallentare, stessa cosa se faccio update con i nuovi aggiornamenti si rallenta, il pc funziona bene ma sempre quel problema inizio a pensare di tenerlo cosi' mi sono rotto ho sprecato giga di connessione a pagamento per nulla. e sono al quanto incazzato
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
intanto, per le prossime volte, non fare multi post uno dietro l'altro, se hai qualcosa da aggiungere, edita il messaggio precedente :)
Soprattutto perchè non arrivano le notifiche con il merge dei messaggi :/
Contento che tu abbia risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili