PROBLEMA Problema wifi

Sandrin932

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti ho un problema fastidioso.
Da una settimana circa il portatile (Un HP pavillion con Win 10) il Wi-Fi non si collega più .appena cerco di collegarmi al telefono in hotspot o il Wi-Fi di casa e o lavoro mi da “verifica requisiti di connessione “ poi “non è possibile collegarsi a questa rete”.
Poi di colpo magari si connette apro una pagina ,navigo 2 secondi e di colpo perde la connessione
La sera prima del problema funzionava benissimo
Le reti sono ok perché riesco a collegarmi con gli altri dispositivi
Ripristino rete
Resettato il driver
Resettato porte
Tolto la spunta risparmio energetico
Alla fine ho ripristinato il PC ma nulla.
Spero non sia partitita la scheda di rete
tra un po’ le serali ricominciano e ho davvero bisogno del portatile.
Ps
Poi ho notato che alcune volte apre la scritta “verifico requisiti” anche su reti che ho tolto dalla memoria indi senza richiedere la password e si connette ma salta subito oppure da assenza di internet.

grazie mille in anticipo

ale
 
Ultima modifica:
Soluzione
Prova a creare una chiavetta usb con una distribuzione Linux (per questo test ti consiglio ubuntu mate) avviala in modalità live e se ubuntu vede sia scheda di rete che Wi-Fi allora è saltato qualcosa a Windows altrimenti è il pc che ha qualche problema che non permette il corretto funzionamento delle periferiche
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Intanto potresti collegarti con cavo di rete al router, che e' anche meglio.
Poi, se pensi il sw sia escluso, potresti aprire dietro se ha qualche sportello, e controllare moduletto wifi che sara minipcie, e relative antenne, sia ben connesso (lo togli, lo rimetti, vedi che connettori antenne siano ben clippati).

Per escludere totalmente il sw, puoi caricare un live linux da chiavetta e vedere se li magari funziona bene.

Se proprio nomn ne esci, puoi sempre andare per i negozi, spesso hanno vecchi moduletti wifi minipcie, e sostituirlo, o per evitare problemi, che gli HP a volte si bloccano a liuvello bios se monti un wifi diverso, ordinare lo stesso moduletto.
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Anche una mia amica ha avuto il tuo stesso problema..lo ha risolto seguendo questo video

https://youtu.be/5aKECgztQn4

Spero possa essere di aiuto
 
Ultima modifica:

Biale84

Utente Attivo
259
28
Grazie delle risposte.

non so se sia windows o qualcos altro. Windows non vede nemmeno la sche di rete.. se vado in centro connessioni c e solo l ethernet.

le antennine le ho avvitate alla scheda di rete direttamente sulla MB..

non capisco proprio

Alte idee.. non sono troppo uno smanettone.

Ale
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Prova a creare una chiavetta usb con una distribuzione Linux (per questo test ti consiglio ubuntu mate) avviala in modalità live e se ubuntu vede sia scheda di rete che Wi-Fi allora è saltato qualcosa a Windows altrimenti è il pc che ha qualche problema che non permette il corretto funzionamento delle periferiche
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili