Problema wifi Nexus 5

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
Salve a tutti,
provo a porre anche qui il mio problema. Ho un nexus 5 d821 comprato a fine aprile, garanzia europe, da poco più di una settimana sto avendo dei problemi con la durata del telefono: in un primo momento avevo la batteria che arrivava anche sui 40° a telefono fermo, senza che lo usassi, la batteria non mi durava neanche mezza giornata. Ho effettuato un ripristino del sistema eliminando le app che non uso mai. Da lì il problema della batteria si è risolto ma comunque il telefono non arrivava mai a sera (prima riuscivo anche a fare 3-4 ore di schermo e durava anche due giorni). Ho cominciato anche ad avere problemi con i tasti volume e accensione/spegnimento che o si bloccavano o non funzionavano, addirittura mi si alzava da solo il volume senza che lo facessi io e mi rimane va lo schermo acceso, come se stessi continuando a premerlo. Ora questo problema non c'è più ma l'ultimo problema rimasto è quello relativo al wifi: ho notato che ogni volta che spengo lo schermo quando lo riattivo il wifi è scollegato, come se perdesse il segnale. Il problema è che succede anche se sono vicino al router e quindi con segnale pieno. Ho visto e nelle impostazioni di default il wifi deve essere mantenuto attivo anche durante la sospensione (che credo sia appunto il momento in cui lo schermo è spento).
Non so se mandarlo in assistenza o tentare di installare una ROM per vedere se risolvo il problema e solo in quel caso portarlo in un centro LG. Voi cosa dite? grazie
 

Gianmaria Mac Mount

Utente Attivo
137
8
Salve a tutti,
provo a porre anche qui il mio problema. Ho un nexus 5 d821 comprato a fine aprile, garanzia europe, da poco più di una settimana sto avendo dei problemi con la durata del telefono: in un primo momento avevo la batteria che arrivava anche sui 40° a telefono fermo, senza che lo usassi, la batteria non mi durava neanche mezza giornata. Ho effettuato un ripristino del sistema eliminando le app che non uso mai. Da lì il problema della batteria si è risolto ma comunque il telefono non arrivava mai a sera (prima riuscivo anche a fare 3-4 ore di schermo e durava anche due giorni). Ho cominciato anche ad avere problemi con i tasti volume e accensione/spegnimento che o si bloccavano o non funzionavano, addirittura mi si alzava da solo il volume senza che lo facessi io e mi rimane va lo schermo acceso, come se stessi continuando a premerlo. Ora questo problema non c'è più ma l'ultimo problema rimasto è quello relativo al wifi: ho notato che ogni volta che spengo lo schermo quando lo riattivo il wifi è scollegato, come se perdesse il segnale. Il problema è che succede anche se sono vicino al router e quindi con segnale pieno. Ho visto e nelle impostazioni di default il wifi deve essere mantenuto attivo anche durante la sospensione (che credo sia appunto il momento in cui lo schermo è spento).
Non so se mandarlo in assistenza o tentare di installare una ROM per vedere se risolvo il problema e solo in quel caso portarlo in un centro LG. Voi cosa dite? grazie

se sta in garanzia fattelo cambiare
 

Nate

Utente Attivo
131
6
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
Asus P8H61-MX
HDD
500 GB
RAM
2x4 GB HyperX Fury Red Series 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 7750 2 GB DDR3
Monitor
LG 24M35
PSU
500w
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1 64bit
Puoi provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Se non risolve mandalo in assistenza.
In ogni caso avere un Nexus stock e lamentarne l'autonomia... Nexus 5 va moddato assolutamente, ti consiglio vivamente di farlo. Ne guadagnerai in possibilità di personalizzazione e soprattutto in durata della batteria.
 

PHEMT94

Utente Attivo
203
46
CPU
Intel core i7 4790k OC 4.7 Daily
Dissipatore
Nepton 240M
Scheda Madre
Republic of Gamers Maximus VII Hero
HDD
SSD Samsung 850 evo 250gb + 840EVO 120gb + 3 TB HDD
RAM
16GB DDR3 G.skill Ripjaws 4x4gb 1866mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
SupremeFX HD 7.1 + Audio Esterna Hercules 24bit
Monitor
Asus VX279Q 27''
PSU
XFX TS 650w 80+ bronze
Case
NZXT s340 white Full LED RGB
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Rapidfire + Mouse Klim Skill RGB, Monitor Studio M-Audio BX5 D2
OS
Windows 10 Pro 64bit
Puoi provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Se non risolve mandalo in assistenza.
In ogni caso avere un Nexus stock e lamentarne l'autonomia... Nexus 5 va moddato assolutamente, ti consiglio vivamente di farlo. Ne guadagnerai in possibilità di personalizzazione e soprattutto in durata della batteria.
Quoto pienamente...fai un wipe data e wipe chache(hard reset) se fa lo stesso e hai la garanzia mandalo in assistenza...altrimenti se vuoi fare tu prova a installare una Cyanogenmod stabile(personalmente mi son trovato bene con quelle rom...in particolare la 11)
 

Nate

Utente Attivo
131
6
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
Asus P8H61-MX
HDD
500 GB
RAM
2x4 GB HyperX Fury Red Series 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 7750 2 GB DDR3
Monitor
LG 24M35
PSU
500w
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1 64bit
Ma ci sono tantissime ROM che rendono molto di più di una CM (Paranoid Android, MIUI, Inspire OS, Purity+, etc), è l'ultima ROM che installerei.
 

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
Salve a tutti, grazie dei vostri consigli ma ho risolto. Era il modem che stranamente continuava a far scollegare solo il mio telefono, non gli altri dispositivi collegati. Me ne sono accorto perché ieri sono stato a casa di un mio amico e collegandomi alla sua rete non mi si scollegava mai. Ho usato il buon vecchio metodo dello "spegni e riaccendi". Fin'ora il telefono è andato sempre bene ma in questa ultima settimana mi ha dato non pochi grattacapi anche perché lo tengo con cura. Vorrei anche passare a Cyanogen però non so, vorrei prima aspettare e vedere com'è android L, oramai non manca molto alla sua uscita. Grazie comunque dei consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili