PROBLEMA Problema WiFi Lenovo Notebook

alpiero62

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno a tutti.
Ho un problema che voglio sottoporvi chiedendovi cortesemente un aiuto per la risoluzione.
Dunque.
In casa ci sono un fisso e tre notebook.
La connessione internet e di tipo radio (simile ad Eolo).
Mai avuto problemi e la rete ha sempre girato abbastanza bene con ping bassi (12-16) e con download quasi a piena banda.
Ad un certo punto l'incantesimo si rompe e non riesco più ad aprire le pagine, solo rare volte riesco ad accedere con velocità eccellenti.
Il tecnico fornitore d'accesso ha fatto di tutto ma a lui risultava sempre piena connessione anche se da remoto con teamviever riscontrava tempi lunghissimi. Ha modificato di tutto sia su radio che su antenna loro ma senza risolvere il problema, e tutte prove fatte con tutti i pc.
Ad un certo punto mi accorgo che il problema si verifica solo quando il mio lenovo ideapad 301 è acceso.
Cosi per diverse prove succede che non navigo su nessun pc quando il mio pc è acceso, al contrario nessun problema quando il mio pc è spento (anzi, anche da spento ci vuole del tempo prima che gli altri vadano in rete). Ho provato a disinstallare il wifi ma non risolvo nulla: se è acceso nessuno naviga. Chi mi dà una mano prima di prendere a martellate il mio pc?
Grazie.
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Hai controllato quanta banda consuma quel pc quando è in rete?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili