Buonasera a tutti,
vi scrivo in merito al mio ricorrente problema con il Wi-Fi da smartphone.
Mi spiego meglio, ho messo da poco Eolo come gestore telefonico/internet e prima non ho avuto problemi di questo genere. Ho configurato il router di Eolo (il fritzbox) come primario, assegnandogli l'ip 192.168.0.1 e abilitando il DHCP per gli indirizzi che vanno dal 192.168.0.100 al 192.168.0.200 successivamente ho messo a caduta in configurazione LAN-LAN il mio vecchio (anche se nuovo) router TP-LINK assegnandogli l'indirizzo 192.168.0.2 e disabilitandogli il DHCP. Adesso mi trovo quasi sempre ad avere un problema di connettività con la rete del secondo router(TP-LINK), mi spiego meglio, se alla rete collego un PC portatile navigo tranquillamente, mentre se provo a collegare il mio smartphone android mi dice "internet non disponibile" segnalandomi la cosa con un punto esclamativo sul simbolo del Wi-Fi.
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, vi dico che ho già provato a cambiare il canale del Wi-Fi su entrambi e a metterlo diversi onde evitare interferenze.
Attendo vostre notizie.
vi scrivo in merito al mio ricorrente problema con il Wi-Fi da smartphone.
Mi spiego meglio, ho messo da poco Eolo come gestore telefonico/internet e prima non ho avuto problemi di questo genere. Ho configurato il router di Eolo (il fritzbox) come primario, assegnandogli l'ip 192.168.0.1 e abilitando il DHCP per gli indirizzi che vanno dal 192.168.0.100 al 192.168.0.200 successivamente ho messo a caduta in configurazione LAN-LAN il mio vecchio (anche se nuovo) router TP-LINK assegnandogli l'indirizzo 192.168.0.2 e disabilitandogli il DHCP. Adesso mi trovo quasi sempre ad avere un problema di connettività con la rete del secondo router(TP-LINK), mi spiego meglio, se alla rete collego un PC portatile navigo tranquillamente, mentre se provo a collegare il mio smartphone android mi dice "internet non disponibile" segnalandomi la cosa con un punto esclamativo sul simbolo del Wi-Fi.
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, vi dico che ho già provato a cambiare il canale del Wi-Fi su entrambi e a metterlo diversi onde evitare interferenze.
Attendo vostre notizie.