Problema Wi-fi da pc

alecolos92

Nuovo Utente
56
0
Buonasera a tutti,
scrivo perchè ho bisogno di supporto con un problema che ho spesso.
Ho una connessione interet con Eolo ed un router tp-link archer c60. Il problema è che più volte durante la giornata la connessione da pc si rallenta fino a bloccarsi e devo disconnettermi e riconnetermi alla rete per farla ri-partire. La cosa strana è che da cellulare questo problema non si presenta mai sebbene sia anch'esso collegato alla medesima rete. Ho aggiornato tutti i driver e provato ad usare browser differenti ma il problema persiste.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere e come poter risolvere?
Grazie a tutti quanti in anticipo
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buonasera a tutti,
scrivo perchè ho bisogno di supporto con un problema che ho spesso.
Ho una connessione interet con Eolo ed un router tp-link archer c60. Il problema è che più volte durante la giornata la connessione da pc si rallenta fino a bloccarsi e devo disconnettermi e riconnetermi alla rete per farla ri-partire. La cosa strana è che da cellulare questo problema non si presenta mai sebbene sia anch'esso collegato alla medesima rete. Ho aggiornato tutti i driver e provato ad usare browser differenti ma il problema persiste.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere e come poter risolvere?
Grazie a tutti quanti in anticipo
Hai provato ad aggiornare il firmware del modem?
 

alecolos92

Nuovo Utente
56
0
contatta l assistenza eolo loro dovrebbero risolvere
Ah ok pensavo l'assistenza tp-link.
Dici che è un problema di Eolo? La cosa strana è che su cellulare funziona sempre senza problemi, è dal pc che spesso e voltentieri mi si blocca e tocca fare sta manovra di disconnettere e riconnettere
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ah ok pensavo l'assistenza tp-link.
Dici che è un problema di Eolo? La cosa strana è che su cellulare funziona sempre senza problemi, è dal pc che spesso e voltentieri mi si blocca e tocca fare sta manovra di disconnettere e riconnettere
Sicuro che non ci siano computer con la configurazione rete manuale con ip statico e quindi ti disconnette per conflitto di ip?
 

alecolos92

Nuovo Utente
56
0
Sicuro che non ci siano computer con la configurazione rete manuale con ip statico e quindi ti disconnette per conflitto di ip?
No gli unici dispositivi che risultano connessi sono il notebook incriminato, lo smartphone e un altro dispositivo che credo proprio sia il decoder di Sky
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
No gli unici dispositivi che risultano connessi sono il notebook incriminato, lo smartphone e un altro dispositivo che credo proprio sia il decoder di Sky
Di solito i decoder richiedono ip statico, controlla dalle impostazioni del modem
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili