- 268
- 11
- CPU
- intel i7 - 6700
- Dissipatore
- ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
- Scheda Madre
- Msi H170 Gaming M3
- HDD
- SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
- RAM
- Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
- GPU
- Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
- Monitor
- HP Pavillon x24w
- PSU
- EVGA Supernova G3 - 550w
- Case
- NZXT H440 V2
- Periferiche
- Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
- OS
- Windows 10
Salve a tutti! Da un annetto ormai ho la fibra di tim 100mb con il classico modem (allegato sotto).
Il problema riguardante il Wifi è molto semplice: Spesso e volentieri mi capita di non riuscire ad entrare nemmeno su WhatsApp pur avendo tutte le tacche di segnale ed un dispositivo di ultima generazione.
Stessa cosa mi capita con il macbook dove, pur avendo pieno segnale, alle volte non riesco nemmeno ad aprire una pagina di google.
Soluzione?
Attualmente con il mac mi scollego dal Wi-fi e, ricollegandomi, la situazione si risolve nel 70% dei casi. I rimanenti 30%, invece, mi tocca aspettare che la connessione "torni".
Con il cellulare invece di solito mi disconnetto ed uso il 4G...
Chiamando l'assistenza di Tim, mi dicono che problema potrebbe essere l'interferenza causata da Wifi vicini (oltre alle mie due powerline, ho solo un wifi captato dai miei dispostivi) e mi dicono quindi di provare a smanettarci dietro in quanto l'assistenza per questa operazione ha un costo addebitato in bolletta.
Cosa pensate? Cambiando modem risolverei il problema?
Il problema riguardante il Wifi è molto semplice: Spesso e volentieri mi capita di non riuscire ad entrare nemmeno su WhatsApp pur avendo tutte le tacche di segnale ed un dispositivo di ultima generazione.
Stessa cosa mi capita con il macbook dove, pur avendo pieno segnale, alle volte non riesco nemmeno ad aprire una pagina di google.
Soluzione?
Attualmente con il mac mi scollego dal Wi-fi e, ricollegandomi, la situazione si risolve nel 70% dei casi. I rimanenti 30%, invece, mi tocca aspettare che la connessione "torni".
Con il cellulare invece di solito mi disconnetto ed uso il 4G...
Chiamando l'assistenza di Tim, mi dicono che problema potrebbe essere l'interferenza causata da Wifi vicini (oltre alle mie due powerline, ho solo un wifi captato dai miei dispostivi) e mi dicono quindi di provare a smanettarci dietro in quanto l'assistenza per questa operazione ha un costo addebitato in bolletta.
Cosa pensate? Cambiando modem risolverei il problema?