DOMANDA Problema Wi-fi con modem fibra di TIM

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Salve a tutti! Da un annetto ormai ho la fibra di tim 100mb con il classico modem (allegato sotto).

Il problema riguardante il Wifi è molto semplice: Spesso e volentieri mi capita di non riuscire ad entrare nemmeno su WhatsApp pur avendo tutte le tacche di segnale ed un dispositivo di ultima generazione.
Stessa cosa mi capita con il macbook dove, pur avendo pieno segnale, alle volte non riesco nemmeno ad aprire una pagina di google.
Soluzione?
Attualmente con il mac mi scollego dal Wi-fi e, ricollegandomi, la situazione si risolve nel 70% dei casi. I rimanenti 30%, invece, mi tocca aspettare che la connessione "torni".
Con il cellulare invece di solito mi disconnetto ed uso il 4G...

Chiamando l'assistenza di Tim, mi dicono che problema potrebbe essere l'interferenza causata da Wifi vicini (oltre alle mie due powerline, ho solo un wifi captato dai miei dispostivi) e mi dicono quindi di provare a smanettarci dietro in quanto l'assistenza per questa operazione ha un costo addebitato in bolletta.

Cosa pensate? Cambiando modem risolverei il problema?

modem-fibra-telecom-italia.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti! Da un annetto ormai ho la fibra di tim 100mb con il classico modem (allegato sotto).

Il problema riguardante il Wifi è molto semplice: Spesso e volentieri mi capita di non riuscire ad entrare nemmeno su WhatsApp pur avendo tutte le tacche di segnale ed un dispositivo di ultima generazione.
Stessa cosa mi capita con il macbook dove, pur avendo pieno segnale, alle volte non riesco nemmeno ad aprire una pagina di google.
Soluzione?
Attualmente con il mac mi scollego dal Wi-fi e, ricollegandomi, la situazione si risolve nel 70% dei casi. I rimanenti 30%, invece, mi tocca aspettare che la connessione "torni".
Con il cellulare invece di solito mi disconnetto ed uso il 4G...

Chiamando l'assistenza di Tim, mi dicono che problema potrebbe essere l'interferenza causata da Wifi vicini (oltre alle mie due powerline, ho solo un wifi captato dai miei dispostivi) e mi dicono quindi di provare a smanettarci dietro in quanto l'assistenza per questa operazione ha un costo addebitato in bolletta.

Cosa pensate? Cambiando modem risolverei il problema?

Visualizza allegato 277975
C'è in atto una campagna di sostituzione di questo tipo di apparati perché i lotti distribuiti manifestano questo e altri problemi.
Contatta il 187 e chiedi la sostituzione presso un Centro TIM.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieguitos94

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
C'è in atto una campagna di sostituzione di questo tipo di apparati perché i lotti distribuiti manifestano questo e altri problemi.
Contatta il 187 e chiedi la sostituzione presso un Centro TIM.
Cordialmente.
Ti ringrazio! Perdonami ma, per "chiamare il 187 e chiedere una sostituzione" cosa intendi? Perchè quando ho chiamato la prima volta non hanno minimamente considerato la possibilità di una sostituzione!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ti ringrazio! Perdonami ma, per "chiamare il 187 e chiedere una sostituzione" cosa intendi? Perchè quando ho chiamato la prima volta non hanno minimamente considerato la possibilità di una sostituzione!
Si, purtroppo non tutti gli operatori ne sono a conoscenza/capiscono...
Richiama e insisti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieguitos94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili