PROBLEMA Problema wi-fi collegamento router in cascata lan to lan

Gervasotti

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

ho un tp-link VR600 collegato alla Vodafone station lan to lan, per mantenere la stessa sottorete.

Il dhcp è abilitato sulla VS (che fornisce anche internet) e disabilitato sul Tp-link, che quindi fa solo da access point.

Il problema su cui mi sto sbattendo da giorni è il seguente:

se con il cellulare (o qualunque altro dispositivo) mi collego in wi-fi alla vodafone station tutto ok, navigo in internet etc etc. Se mi scollego dalla VS e mi collego subito dopo in wifi al TP LINK fatica a collegarsi, nel senso che mi dice inizialmente "connesso senza internet". Devo aspettare anche 5 min (restando sempre collegato in wi fi) prima che si sincronizza con internet (per intenderci dopo un pò sparisce il punto esclamativo classico degli smartphone dall'icona del wi-fi).

Facendo il contrario invece non ci sono problemi e cioè una volta scollegato dal TP-link, mi connetto alla VS e immediatamente si connette ad internet.

I dispositivi collegati via cavo LAN al TP link funzionano perfettamente senza problemi così come quelli collegati alla VS.

Provando a fare il collegamento con la VS LAN TO WAN (e quindi con 2 sottoreti distinte e dhcp abilitati su entrambi i router) non c'è nessun problema.

Non dipende dalla VS, avendo provato il modem con un altro ISP, inoltre ho provato a sostituire i cavi, cambiare canale wi-fi...ma il problema rimane

Devo impostare qualcos'altro sul TP LINK?

Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili