PROBLEMA Problema Wi-Fi che scompare da dispositivi

Six1985

Utente Attivo
206
5
Buongiorno, da diverso tempo ho uno strano problema che affligge tutti i miei dispositivi:

La mia rete è cosi configurata:

Edificio A, Piano terra: linea in ingresso, router di fastweb che uso come gateway.- vari pc e dispositivi WIFI

Edificio A, Piano 3 (collegamento LAN) - Fritz box 3272 che mi prende segnale lan e fa da repeater WiFi - Dispositivi Wifi

Edificio B, Piano 3 (collegamento LAN) - TD-W8960N come prima prende segnale Lan e fa da Repeater per il wifi.

Il problema è il seguente:

Impostato in tutti i dispositivi il gateway al router fastweb e disabilitato il DHCP agli altri succede spesso che si perda il segnale WiFi nei dispositivi connessi con questa tipologia di connessione.
Il problema è da ricercare in qualche impostazione o è magari qualche limite dei dispositivi stessi cosi come configurati?
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Potrebbe essere un problema di Canale radio...

Usi rete 5Ghz o 2,4 Ghz?

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
hai messo quindi ip fissi per ogni dispositivo e numericamente distanti tra loro? (si può sicuramente fare con un solo modem/router, non so se anche nella tua configurazione ma credo di si)

provato a cambiare tra 5ghz e 2,4ghz?

provato a cambiare canale del wifi?
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
Ho provato tutte queste cose, ma la cosa strana è che il wifi a volte funziona e a volte no, ma solo dai repeater...ho il dhcp attivo nel gateway principale ma ormai penso non vada più come prima perchè devo mettere ip manuale a tutti i pc, dai telefoni e da altri dispositivi smart non posso farlo e quindi penso sia questo il motivo per cui perdono la connessione con il wifi e devo riavviare i repeater per ristabilirla (spesso nemmeno questo accorgimento funziona)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili