Problema Vsync e scatti

  • Autore discussione Autore discussione igmar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

igmar

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Ho un problema sulla maggior parte dei giochi quando attivo il Vsync, sopratutto in Crysis 2 Dx 11 Hd Pack e Duke Nukem Forever. L'immagine e il gioco mi vanno a scatti quando giro o sposto l'immagine con il mouse guardandomi intorno o semplicemente guardando prima a destra e poi a sinistra. Disattivando il Vsync tutto torna perfetto!!

Potreste dirmi che è un problema di FPS giustamente, ma in entrambi i giochi sono a 60fps FISSI (SONY BRAVIA 1080p FULLHD 60hz) , quindi non centrano cali di frame.

Ho notato anche che questa scattosità la ho solamente quando devo cambiare visuale con il mouse, se corro e uso solo i tasti direzionali, uso mezzi di trasporto (a Duke Nuken :) ) tutto fila liscio!

Sto impazzendo. Sono ok con gli fps eppure il Vsync mi crea questo serio problema :(

Driver ultimi CCC 11.6 Cap 2.
Crossfire HD6950 2GB. I5 2500@4.2

Help!!! :inchino:
 
sicuro il bravia supporti i 60hz?comunque non penso che crysis2 moddato in dx11,ti faccia fare 60fps con la tua vga...
 
saranno i driver...alla fine hai un cross di 6950....magari con una sola va meglio (duke nukem almeno).
 
sicuro il bravia supporti i 60hz?comunque non penso che crysis2 moddato in dx11,ti faccia fare 60fps con la tua vga...

Il Bravia collegato in HDMI va automaticamente a 1080p 60hz, quindi creso proprio di si.

Crysis 2 mi fa 60fps stabili con Vsync attivato in Dx9 e in Dx11 molti meno. Dissativando il Vsync in entrambi i giochi pero' tutto risulta fluidissimo, la precisione nel puntare con il mouse e' perfetta e soprattutto con ho questi scatti/lag nei cambi visuale. Come puo' essere? Tutti voi che tenete Vsync On non avete questi problemi? Dove sbaglio?
 
saranno i driver...alla fine hai un cross di 6950....magari con una sola va meglio (duke nukem almeno).

I driver sono gli ultimi, quali dovrei mettere? Poi se fossero i driver perche' il problema si presenta solo se attivo il Vsync?

Con Vsync off a Duke faccio circa 2000fps. Non puo' scattare se attivo Vsync!!
A Crysis 2 gli fps sono meno ma cmq non giustificano questa input lag/movimenti scattosi ecc. In dx 9 per esempio sono stabilissimo a 60fps eppure per mirare bene faccia una fatica assurda..il mirino si muove male e l'immagine non e' fluida. Tolgo il Vsync e tutto e' perfetto. Come risolvo?
 
non ne ho provati molti altri a dire il vero..con dead space 2 per esempio la lag non p cosi' forte ma scatta cmq parecchio con il vsync :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top