problema voltaggi

Pubblicità

emawind84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
è normale che -12v e -5v abbiano quei valori?

inoltre ho un problema con il pc praticamente dopo un tempo non precisato comincio a sentire un rumore come se l'harddisk o il pc si stia spengendo, mi capita quando avvio delle applicazioni tipo 3dmark o giochi ma non sempre. ora ho disattivato l'hd secondario e sembra che funzioni tutto, comunque dopo aver sentito questi rumori finchè sto in gioco o in benchmark funziona tutto anche se continuo a sentire questo rumore ogni 5 10 sec, poi appena chiudo l'applicazione il pc si blocca e devo riavviare ... :blink: Illuminatemi!!!

il problema ce l'ho da quando ho preso la scheda video nuova una gecube 9800xt 256bit 128mb praticamente da 2g

emawind84 ha detto:
si come dei clic, ma i voltaggi sono esatti o c'è qualche anomalia?

Direi abbastanza anomali il -12 ed il -5 sono sentore di un cattivo funzionamento dell' ali come pure i + 5 Volt a soli 4,68 .... scarso il 3,3 ...
accettabile il + 12 ...

Un consiglio spassionato ... monta un serio alimentatore almeno da 400-450 Watt ... :nod:

Ultima modifica:
Stai comunque usando un programma per rilevare i voltaggi non adatto alla tua mobo, o comunque obsoleto.
Mi sembra evidente che devi trovare qualcosa di più aggiornato, tipo Everest o SpeedFan.

[Excalibur] ha detto:
Stai comunque usando un programma per rilevare i voltaggi non adatto alla tua mobo, o comunque obsoleto.
Mi sembra evidente che devi trovare qualcosa di più aggiornato, tipo Everest o SpeedFan.

è proprio Speedfan :biglaugh: ultima versione non beta :lol:
vabbe oggi controllo sul bios che è meglio!!!

emawind84 ha detto:
è proprio Speedfan :biglaugh: ultima versione non beta :lol:
vabbe oggi controllo sul bios che è meglio!!!

Prova ancora per sfizio Everest ... con SpeedFan a volte si hanno errori di interpretazione dovuti alla configurazione ed assegnazione sensori-funzione ...

emawind84 ha detto:
everest da solo valori positivi i -12 e -5 non li da

Everest da tutti i valori sia positivi che negativi ... ( a me li legge tutti )
Nel tuo caso siccome "vede" praticammente 0 volt non te li indica ...
Gli altri valori sono allineati con SpeedFan ... :cry:
Cambia l' alimentatore ... come già ti avevo consigliato ... :nod:

io col mio ali mi trovo da diO!!!!!
eppure al -12 ho -7.5v e al -5 ne ho -.48 gli atlri psiti vi nn han nemmen l' 1% dei scostam en to e raggiung buon i oc, limitat dalla mob o nn modded che ha il v core tropo variabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro