PROBLEMA Problema visualizzazione pagine internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LordArtemis

Nuovo Utente
16
0
Buonasera a tutti,

ho cercato per almeno un mese di risolvere da solo il problema che sto per presentarvi ma alla fine devo dire che non sono riuscito nel mio intento :grat:

PROBLEMA: Tutti i pc collegati alla mia rete di casa (sia via LAN che tramite WiFI) fanno fatica a caricare le pagine internet (da qualsiasi browser). I problemi più grossi li ho con le pagine che si refreshano da sole in quanto internet non riesce a ricaricarle e dice "Impossibile visualizzare la pagina". Genericamente posso dire che le pagine fanno molta fatica a caricarsi nel suo insieme, il più delle volte vedo le scritte, spesso le immagini e se è un giorno fortunato anche i video. Questo mi succede con TUTTE le pagine internet che provo a caricare, anche Google.

ANALISI: Ho Infostrada come provider, 2 PC collegati via lan, uno smartphone tramite WiFI e un cordless. Tutti con IP dinamico (tranne il cordless :asd:). Il router che sto usando è il "HG531s V1" della Huawei, dotazione standard di Infostrada. Ho guardato su Event Viewer e il log è pieno di messaggi del tipo "Timeout della risoluzione dei nomi per il nome X. Nessun server DNS configurato ha risposto" (vedere allegato). Vi allego inoltre il log di Ipconfig /all fatto dal pc dal quale sto scrivendo.

PROVE FATTE: Cambiato router. Staccato tutto ciò che era connesso tranne il mio pc (anche il cordless) e riprovato. Collegato il router direttamente alla presa a muro (normalmente è collegato al doppino che si divide per collegare anche il cordless). Impostato IP Statico. Controllato che sia tutto a posto su 192.168.1.1. Cambiato i DNS, ora uso quelli di Google. "Ipconfig /flushdns" non è servito così come "winsock reset" e "int ip reset" (o qualcosa del genere) che ho trovato in rete tramite riga di comando (CMD da amministratore). Aggiornato tutti i driver. Usato CCleaner sia per pulire il registro di sistema sia per riparare gli errori. Defrag. Cosa mi manca, evocare il genio di Aladino? :asd:

Scherzi a parte, vi ringrazio molto se potete darmi supporto. Sono a vostra completa disposizione per darvi ulteriori informazioni e fare prove insieme.

Buona serata.
 

Allegati

  • ProblemaInternet.jpg
    ProblemaInternet.jpg
    245.8 KB · Visualizzazioni: 81
  • IP.jpg
    IP.jpg
    161 KB · Visualizzazioni: 88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili