Problema visualizzazione a monitor dei colori

Avangion

Utente Attivo
15
0
Salve a tutti, il problema che mi affligge in questi giorni è il seguente, l'immagine di output del monitor è completamente priva di rosso e tende al blu/verde. Ho preso il pc nuovo da poco, ma questo problema si è presentato dopo un paio di giorni di utilizzo. Sono moderatamente sicuro che il monitor sia a posto, ho provato a collegarlo al portatile e funziona perfettamente.
Ho la sensazione che sia un problema della scheda video visto che il rosso non è neanche visualizzato nelle fasi iniziali di accensione del pc.
Questa è la configurazione che possiedo:

Intel E6600 core 2 Quad
2 gb ram ddr2 corsair
MB Asus p5k
Sapphire Ati HD 3850
HD maxtor da 500 GB

A qualcuno è gia capitata una cosa del genere ? attendo fiducioso il vostro aiuto ! Grazie !
 

Andrea_ABM

Utente Attivo
122
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
ASUS P5Q SE
HDD
2x160gb SATA II, 1x250gb SATAII
RAM
4x1gb DDR II 800 Mhz
GPU
Nvidia Ge-Force 8800gt
Audio
X-fi Extreme Music + Logitech z-5400
Monitor
Hanns HW191D 19'' 16:10
PSU
570w ATX
Case
Mah, il primo che capita... Basta che sia grande...
OS
Windows 7 Professional x64
Ciao, cioè il rosso non è visibile neanche prima che parta windows? Hai provato a cambiare cavo? Oppure al limite prova a caricare le impostazioni di default del bios, se il rosso non va neanche prima che parta windows, i driver non dovrebbero essere il problema.
 

Avangion

Utente Attivo
15
0
Esatto, anche quando avvio il pc la schemata di presentazione della scheda madre asus è tendente al verde/blu, anche le scritte invece di essere bianche tendono al verde. Cosa puo essere ?
 

Andrea_ABM

Utente Attivo
122
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
ASUS P5Q SE
HDD
2x160gb SATA II, 1x250gb SATAII
RAM
4x1gb DDR II 800 Mhz
GPU
Nvidia Ge-Force 8800gt
Audio
X-fi Extreme Music + Logitech z-5400
Monitor
Hanns HW191D 19'' 16:10
PSU
570w ATX
Case
Mah, il primo che capita... Basta che sia grande...
OS
Windows 7 Professional x64
Carica i parametri di default del bios o resettalo, se il problema rimane potrebbero essere lo schermo (ma dici che sul portatile funziona), il cavo o la scheda video in se.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!