problema visualizzazione 3d con 6600 GT

Pubblicità

stepa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho un PC con scheda video 6600 Gt.
Di recente dopo un po che sto utilizzando dei giochi 3d mi compaiono sullo schermo dei piccoli blocchi di pixel neri, posizionati in maniera casuale.
Ho controllato la temperatura della Gpu, sembra corretta.
sapete aiutarmi.
Grazie.
Stefano.

Si scusate avete ragione ecco le caratteristiche del mio PC:

CPU: AMD ATHLON 64 3500+
SK.MADRE ASUS A8N-SLI
RAM: 1 GB
SK.VIDEO NVIDIA GEFORCE 6600 GT
SO WINDOWS XP SERVICE PACK 2
ALIM. 450W

serve altro?

I problemi li ho appena la GPU supera all'incirca i 60° C. LA temperatura non è alta vero?

I gradi della GPU li ho rilevati con il tool fornito dalla NVIIDIA Nview.

I Problemi li ho iniziati ad avere dopo due anni di perfetto funzionamento.
Grazie.
Ciao.
Stefano.

Prova ad aprire il PC e vedi se c'è della polvere sulle ventole o sui dissipatori delle ram della scheda video.

Ti consiglio di compreare una bomboletta di aria compressa, smonti la scheda e la pulisci, visto che ci sei dai anche una spolverata al tutto il PC.

Ciao!

K.I.

Ma questo vuol dire un problema di temperatura? 60° gradi sono troppi?
Ho già provato a togliere la polvere dalle ventole anche se non con la bomboletta.
Ci sono altri componenti oltre la GPU che per effetto della temperatura possono causare questi artefatti?
Garzie.
Ciao.

Le memorie ram, il sensore della Temperatura è la GPU della scheda video, ma se le ram della scheda video si riscaldano possono dare quel problema.

Ciao!

Premesso che la temperatura della GPU arriva in FULL a 70 C° potrei cambiare il dissipatore della scheda video (es. uno ZALMAN?, sono semplici da montare? ) o provare a mettere dei dissipatori per le ram video(esistono?).

Ovviamente non avendo sensori sulle ram video non so che temperature arrivino.

La scheda video che NVIDIA 6600 gt è della PIXELVIEW.
Grazie.
Ciao.
Ste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro