Problema "visualizza computer del gruppo di lavoro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kieliel

Nuovo Utente
1
0
Ho installato da poco windows xp modificato con nlite. Il problema è nell'accesso dei dati condivis: internet funziona condiviso ma non riesco a visualizzare le cartelle. Temo di aver disattivato qualche servizio o funzione ma non saprei quale. Praticamente l'errore mi viene quando vado su "risorse di rete" e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" con relativo messaggio di errore: dicendomi di non avere i diritti necessario e che l'elenco server non è disponibile (sono amministratore del pc).

Come posso risolvere?

Grazie
https://diceus.com/offshore-software-development-benefits/
 
Ultima modifica:

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Dati condivisi con un altro PC? Cioè la cartella condivisa è su un altro PC? E se è si, che sistema operativo ha l'altro PC?
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ho installato da poco windows xp modificato con nlite. Il problema è nell'accesso dei dati condivis: internet funziona condiviso ma non riesco a visualizzare le cartelle. Temo di aver disattivato qualche servizio o funzione ma non saprei quale. Praticamente l'errore mi viene quando vado su "risorse di rete" e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" con relativo messaggio di errore: dicendomi di non avere i diritti necessario e che l'elenco server non è disponibile (sono amministratore del pc).

Come posso risolvere?

Grazie
Forse hai postato nella.sezione sbagliata!

Sai che XP è obsoleto e non più supportato? Intanto metterei un os un po' più moderno.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Vabè magari ha i suoi motivi per utilizzare Windows XP, cerchiamo di risolvergli il problema.

Non è che se uno ha una FIAT UNO e non funziona l'aria fredda, gli si dice cambia auto perchè la UNO è vecchia. :suicidio:
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Nell'informatica è così, quando un sistema operativo va in EoL è rischioso usarlo, non ha aggiornamenti, non ha più o driver delle periferiche, ecc
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vabè magari ha i suoi motivi per utilizzare Windows XP, cerchiamo di risolvergli il problema.

Non è che se uno ha una FIAT UNO e non funziona l'aria fredda, gli si dice cambia auto perchè la UNO è vecchia. :suicidio:
Un sistema operativo non è un auto.

Xp mmanca orami delle più basilari pach di sicurezza! Consiglieresti di andare in giro con una fiat uno senza freni? non credo proprio!
Può avere i motivi che crede, ma al livello tecnico pratico non c'è nessuna ragione perchè unod ebba uttilizzare xp, se non gli pèiace windows o se ha un pc datato ci sono distro di linux che vanno benissimo e sono aggiornate, usare xp non ha alcun senso, nè è consigliabile usarlo oggi per nessuna ragione, poi connettelro è fuori disciussione, ci sono frotte di hacker che cercano incontinuazione sistemi obsoleti per tantissime ragioni, tenere un sistema come xp è come puntarsi un faro addosso e dire "entrate sono qui"
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
D'accordissimo, ma resto dell'idea che se ha installato Windows XP avrà i suoi motivi e saranno fatti suoi se vuole usarlo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
D'accordissimo, ma resto dell'idea che se ha installato Windows XP avrà i suoi motivi e saranno fatti suoi se vuole usarlo.
MA che c'entrea uno ha le ragioni pure per suicidarsi o per ammazzare la moglie eh non è che questo giustifica qualcosa che non è corretto fare.
Windows xp non è più un sistema supportato, quindi
A) non è sicuro
B) non trovi supporto da parte di microsoft se non funziona
C) non trovi suppoorto da parte dell'utenza se non funziona

Ovvero è quasi più normale che non funzioni che funzioni, visto che ormai non ha più alcun supporto tecnico da tempo in un sitema orami dinamico che cambia ogni giorno e si aggiorna continuamente.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
mi fai tornare indietro....
mi fa piacere : assicurati di aver messo xp sp3,di aver abilitato netbios su tcp/ip e di avere il servizio browser di conputer avviato .netbios : da start pannello di controllo ,rete, connessione internet, proprietà clicca su proprietà internet tcp/ip ,proprietà,generale e avanzate ,scegli la scheda wins in netbios,abilita netbios,ok 2 volte chiudi proprietà connessione rete locale.Per servizio browser: start ,risorse del computer,gestisci, doppio click su servizi, sul lato destro il pulsante destro del browser del computer quindi start e poi avvia in automatico all avvio .Verifica se condivisione file e stampanti non è bloccato da win firewall : da start ,esegui digita ncpa.cpl, da connessioni scegli proprietà,generale, fai click su installa.Su elenco servizi di rete fai condivisione file e stampanti ,reti Microsoft,fai ok.Per il firewall, da start,esegui,firewall.cple ok.Su generale controlla che non è selezionata eccezioni.Su eccezioni assicurati che è selezionata la casella di controllo condividivisione file e stampanti.Controlla anche che tutto li pc hanno lo stesso gruppo di lavoro ad esempio workgrouop
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
mi fai tornare indietro....
mi fa piacere : assicurati di aver messo xp sp3,di aver abilitato netbios su tcp/ip e di avere il servizio browser di conputer avviato .netbios : da start pannello di controllo ,rete, connessione internet, proprietà clicca su proprietà internet tcp/ip ,proprietà,generale e avanzate ,scegli la scheda wins in netbios,abilita netbios,ok 2 volte chiudi proprietà connessione rete locale.Per servizio browser: start ,risorse del computer,gestisci, doppio click su servizi, sul lato destro il pulsante destro del browser del computer quindi start e poi avvia in automatico all avvio .Verifica se condivisione file e stampanti non è bloccato da win firewall : da start ,esegui digita ncpa.cpl, da connessioni scegli proprietà,generale, fai click su installa.Su elenco servizi di rete fai condivisione file e stampanti ,reti Microsoft,fai ok.Per il firewall, da start,esegui,firewall.cple ok.Su generale controlla che non è selezionata eccezioni.Su eccezioni assicurati che è selezionata la casella di controllo condividivisione file e stampanti.Controlla anche che tutto li pc hanno lo stesso gruppo di lavoro ad esempio workgrouop
sono passati quasi 3 anni da quando il thread è stato abbandonato, lo ha rianimato uno spammer .

chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!