PROBLEMA Problema Visivo al Monitor, Immagine Residua R,G o B

Angelo Spitale

Nuovo Utente
Buona sera, è da un pò di tempo che cerco da solo di risolvere il problema che vi sto per dettagliare, ma non riuscendoci cerco il vostro aiuto.
Il problema è nato circa un 2 mesetti fa, quando dopo aver giocato per 2 ore di fila ho notato che in ogni movimento che andavo ad effettuare in gioco si generava un'immagine residua che poteva assumere i tre colori base, poteva essere di colore rosso, blu o verde, non curante del problema ho continuato a giocare e lasciare tutto all'indomani.
Il giorno seguente il problema non si è ripresentato, solo dopo qualche giorno è ritornato, per risolverlo mi è bastato cambiare il cavo HDMI che collega il monitor al computer.
Ma tutto è stato inutile perché dopo poco tempo il problema è rinato, dopodiché ho iniziato a sospettare del monitor.
Test che io ho effettuato per risolvere qualcosina :
-Diminuire la Risoluzione del Gioco
-Mandare a palla le ventole della scheda video (il problema diminuisce, ma è sempre lì)
-Ho provato a testare il computer su un altro monitor ed l'immagine non è affetta da nessun problema.
Componenti del mio PC :
CPU: I7-7700K 4.2GHz
GPU: GeForce 1060 6 GB
RAM : Kingstone HyperX Fury DDR4 16GB 2400MHz
MoBo : Asus Z170
PSU : Corsair CX-500
Monitor in questione : Benq GW2270H Link Amazon al Monitor : https://anon.to/cmdg9y
Ho carico alcuni video dove mostro visivamente il problema che ho, li ho caricati su un gruppo telegram creato da me, questo è il link : https://t.me/ProblemaVideo
Penso che sia arrivato il momento di prendere un monitor 144hz.......
Vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto!!

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
3,400
1,892
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X OC @4.2ghz
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro