Problema [virus-spam]

I

Il cecchino Jackson

Ospite
Con MBAM hai fatto una scan personalizzata spuntando tutte le unità ?

Mai solo sui siti di streaming? Perchè lì soprattutto se non hai adblocker validi, sicuramente di popup ne appaiono a gogo. Se ti esce su siti " tranquilli" , allora non è normale
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Con MBAM hai fatto una scan personalizzata spuntando tutte le unità ?

Mai solo sui siti di streaming? Perchè lì soprattutto se non hai adblocker validi, sicuramente di popup ne appaiono a gogo. Se ti esce su siti " tranquilli" , allora non è normale
Nono niente streaming, il film è scaricato.
Chrome è chiuso...
Si è aperto da solo e da solo si è indirizzato nella pagina Spam di quello euforico...
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
hai provato a rimuovere chrome? subito dopo pulisci tutto con ccleaner registro compreso io intanto mi sto rivedendo i due log

tempo
Fatto e fatto.. E l'ha rifatto :D boh non capisco..
Prendi tutto il tempo che desideri..la colpa è stata tutta di quel dannato file che ho scaricato da un sito non buono..
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
adesso con FRST sul desktop

scarica l'allegato e mettilo sul desktop , apri FRST e clicca una sola volta FIX, al termine verra' rilasciato un file come fixlog.txt, allegamelo come gli altri
 

Allegati

  • fixlist.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 44
92
7
CPU
Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz
HDD
SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB 7200 rpm
RAM
16gb
GPU
nVidia Geforce GTX 1050Ti 4gb ddr5
Monitor
17.3 IPS - 1920 x 1080
Periferiche
cooler master quickfire xti - logitech mx master
OS
windows 10
hai provato con Emsisoft antivirus Malware? A me ha salvato la pelle un sacco di volte
 
92
7
CPU
Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz
HDD
SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB 7200 rpm
RAM
16gb
GPU
nVidia Geforce GTX 1050Ti 4gb ddr5
Monitor
17.3 IPS - 1920 x 1080
Periferiche
cooler master quickfire xti - logitech mx master
OS
windows 10
Se non risolvo totalmente penso di formattare...non mi convince sta cosa :/
ti scarichi ubuntu in una chiavetta.
Spegni il pc.
Accendilo ed entra nel BIOS.
Fai partire il pc dalla chiavetta.
Quando avrai il pc acceso con linux operativo, t scarichi EMSISOFT ANTIVIRUS MALWARE (è a pagamento, ti scarichi la prova che dura trenta giorni).
Avvi la scansione lenta di tutti i file presenti sul computer.

Fammi sapere.
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
ti scarichi ubuntu in una chiavetta.
Spegni il pc.
Accendilo ed entra nel BIOS.
Fai partire il pc dalla chiavetta.
Quando avrai il pc acceso con linux operativo, t scarichi EMSISOFT ANTIVIRUS MALWARE (è a pagamento, ti scarichi la prova che dura trenta giorni).
Avvi la scansione lenta di tutti i file presenti sul computer.

Fammi sapere.
L'ho fatta la scansione con quel programma mi ha levato un paio di file che altri programmi non avevano levato ed il pc va bene in generale..
Solo che di tanto in tanto si aprono ste pagine.
 
92
7
CPU
Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz
HDD
SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB 7200 rpm
RAM
16gb
GPU
nVidia Geforce GTX 1050Ti 4gb ddr5
Monitor
17.3 IPS - 1920 x 1080
Periferiche
cooler master quickfire xti - logitech mx master
OS
windows 10
L'ho fatta la scansione con quel programma mi ha levato un paio di file che altri programmi non avevano levato ed il pc va bene in generale..
Solo che di tanto in tanto si aprono ste pagine.
Intanto: ti succede solo con chrome e basta? Con firefox non lo fa?
Prova questo: https://www.google.com/chrome/cleanup-tool/
E se non funziona segui questa guida:
Dovete accedere alla cartella C:\Users\*IL VOSTRO NOME UTENTE*\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default e aprire con il vostro “Blocco note” il file Preferences.
Se trovate questa riga di codice, il vostro PC è infetto.

“homepage”: “http://search.conduit.com/?gd=&ctid...E9-B335-CC3BC1A08122&SSPV=Banner2D213C_sp_ch”
 
92
7
CPU
Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz
HDD
SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB 7200 rpm
RAM
16gb
GPU
nVidia Geforce GTX 1050Ti 4gb ddr5
Monitor
17.3 IPS - 1920 x 1080
Periferiche
cooler master quickfire xti - logitech mx master
OS
windows 10
Grazie Francesca, ci provo subito :)
Questo è solo l'inizio, non elimini il problema con la seconda opzione che ti ho dato :D Cerca se hai quella stringa di codice che ti copio quello che devi fare ;)
Di niente, figurati. Parli con una che tempo addietro aveva 700 virus nel computer (fortunatamente nulla di grave). Però diciamo che negli ultimi anni il pc lo sistemo da sola (da giovine sai quanti soldi ho speso per formattazioni? Una volta un mio amico mi ha pigliato un virus che manco un Santo mi poteva aiutare. Speso soldi pure quella volta. Da allora basta però!)
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Intanto: ti succede solo con chrome e basta? Con firefox non lo fa?
Prova questo: https://www.google.com/chrome/cleanup-tool/
E se non funziona segui questa guida:
Dovete accedere alla cartella C:\Users\*IL VOSTRO NOME UTENTE*\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default e aprire con il vostro “Blocco note” il file Preferences.
Se trovate questa riga di codice, il vostro PC è infetto.

“homepage”: “http://search.conduit.com/?gd=&ctid...E9-B335-CC3BC1A08122&SSPV=Banner2D213C_sp_ch”

Allora....nel mio pc il percorso è un po' diverso mi sa..

C:\Utenti\Default.migrated\AppData\Local\Microsoft\Windows.

Non trovo esattamente il tuo percorso..però cercando sulla stringa del trova "preferences" ho trovato questo...te lo allego, non so se c'entra nulla..
Purtroppo non mi fa allegare il file, te lo copio.

"
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<PCSettings>
<SearchableContent xmlns="http://schemas.microsoft.com/Search/2013/SettingContent">
<ApplicationInformation>
<AppID>windows.immersivecontrolpanel_cw5n1h2txyewy!microsoft.windows.immersivecontrolpanel</AppID>
<Glyph></Glyph>
</ApplicationInformation>
<SettingIdentity>
<PageID>SettingsPageAccountsSync</PageID>
</SettingIdentity>
<SettingInformation>
<Description>@{windows?ms-resource://Windows.UI.SettingsAppThreshold/SearchResources/SettingsPageAccountsSync/Description}</Description>
<HighKeywords>@{windows?ms-resource://Windows.UI.SettingsAppThreshold/SearchResources/SettingsPageAccountsSync/HighKeywords}</HighKeywords>
<Keywords>@{windows?ms-resource://Windows.UI.SettingsAppThreshold/SearchResources/SettingsPageAccountsSync/Keywords}</Keywords>
<LowKeywords>@{windows?ms-resource://Windows.UI.SettingsAppThreshold/SearchResources/SettingsPageAccountsSync/LowKeywords}</LowKeywords>
</SettingInformation>
</SearchableContent>
</PCSettings>"
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
762a4a704b4894fae18927a8663caa05.jpg


A mali estremi..estremi rimedi, provo così per ora..che rottura di palle però, per un cavolo di torrent col Malware dentro..non capirò mai che felicità prova la gente a fare sti files..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili