Problema virus pubblicità

NicolaFree

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti...
Mi scuso se sottopongo alla vostra attenzione un problema già affrontato,ma non riesco a trovare nessuna soluzione valida per debellare il virus che per l'ennesima volta ha colpito il mio pc.La scorsa volta che questo virus mi ha colpito ho dovuto formattare tutto,adesso preferirei trovare una soluzione senza dover perdere di nuovo tutto...
Questo virus,o malware,mi fa comparire mentre navigo in internet una miriade di pubblicità che invadono letteralmente lo schermo (me le ritrovo a destra,a sinistra,sopra,sotto). Queste "pubblicità" sono sempre le stesse e si vede lontano un miglio che sono fasulle ed hanno tutte la scritta "Ads by browser extension".Non solo:improvvisamente si aprono da sole anche numerose pagine di internet con altre pubblicità,talvolta anche mentre non navigo e faccio altro al pc.
Ho fatto una ricerca su google per capire di cosa si tratta ma gli unici articoli che ho trovato sono stranieri,e non sono riuscito a realizzare tutti i passaggi che riportano (alcuni tra l'altro non mi sembrano granchè affidabili).
Ho provato di tutto: kaspersky,bitdefender,malwarebytes,spyhunter,YC ma nessuno ha risolto il problema.
Poi ho trovato un post in questo forum che risale a circa un anno fa se non erro dove l'utente che ha scritto aveva il mio stesso problema ed un esperto del forum ha consigliato di usare Combofix.
A questo punto,nella speranza di riuscire a risolvere una volta per tutte questo maledetto problema,mi sono avventurato nell'utilizzo di Combofix,ho seguito attentamente la procedura,ho riavviato il pc.
Adesso il problema sembra essersi risolto solo parzialmente: non mi compaiono più quelle pubblicità che invadevano ogni parte dello schermo con la scritta "Ads by browser extension" ma continuano ad aprirsi pagine di firefox con altre pubblicità automaticamente,senza che io faccia nulla (anche mentre vi sto scrivendo in questo momento per esempio)
Può essere che si trattasse di due virus differenti e che Combofix abbia debellato solo uno dei due?
A questo punto chiedo aiuto a voi perchè le ho provate tutte e non so più cosa fare....
Intanto vi allego il risultato della scansione di Combofix,se può essere utile:
 

Allegati

  • ComboFix.txt
    16.8 KB · Visualizzazioni: 127

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili