PROBLEMA Problema Virus Mining

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti, e' un paio di giorni che noto l'utilizzo della mia GPU (rx 470), rimane sempre al 100% (questo da msi afterburner), con temperature in idle sui 60-65 gradi. Mi era gia successo il problema di bitcoin virus, ma subito risolto con una scansione antivirus. Ora invece l'antivirus non lo rileva, ho provato anche a guardare dal task manager per identificare il processo, ma niente il task manager dice sempre utilizo gpu 0% quando la scheda sta a 65 gradi! A qualcuno e' gia successo ed ha risolto in qualche modo? grazie in anticipo per la disponibilita'!
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Fammi capire, hai preso il virus minando? O cosa?

Oppure virus mining è il nome del malware?
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Fammi capire, hai preso il virus minando? O cosa?

Oppure virus mining è il nome del malware?

Ciao, si deve essere un qualche bitcoin virus o criptomonete simili, in idle la scheda va sempre al 100%, con temperature a volte superiori a 65 gradi, se apro un gioco non fa più di 20 fps. Il problema è che con 3 diversi antivirus non viene rilevato, inoltre il task manager (sia di Windows che di terze parti), segnala l’utilizzo della gpu al 2%. Quindi non riesco a vedere il processo incriminante. Per rispondere ad auronzolo, si ho letto ma lui ha risolto con antivirus, a me non lo vede proprio. Grazie in anticipo.
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Ciao, si deve essere un qualche bitcoin virus o criptomonete simili, in idle la scheda va sempre al 100%, con temperature a volte superiori a 65 gradi, se apro un gioco non fa più di 20 fps. Il problema è che con 3 diversi antivirus non viene rilevato, inoltre il task manager (sia di Windows che di terze parti), segnala l’utilizzo della gpu al 2%. Quindi non riesco a vedere il processo incriminante. Per rispondere ad auronzolo, si ho letto ma lui ha risolto con antivirus, a me non lo vede proprio. Grazie in anticipo.
Lo sai già quale può essere l'unica soluzione, salvati i file più importanti e fai un bel formattone

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Era quello che volevo evitare, ho formattato un mese fa, e rifare tutta la trafila non ne ho proprio voglia. Contando anche il fatto che ho diversi Tb di file da spostare. Nessuno ha lo stesso problema ed ha risolto in qualche modo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili