Problema video XviD masterizzato come disco dati su DVD-R...non rilevato dal lettore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi,
ho un problema fra le mani: ho masterizzato come disco dati attraverso Ashampoo Burning Studio 6 FREE, alcune puntate di MR Bean per mia zia...queste sono degli avi compressi in XviD (controllato anche da GSpot e questo mi dice che è un XviD a tutti gli effetti).
Il problema è che il lettore di mia zia ed anche il mio non rilevano il DVD (impossibile riprodurre) mentre il PC e la mia PS3 lo rilevano tranquillamente come DVD dati e mi è possibile riprodurre i video.
Il lettore ha la classica scritta DivX accanto a Dobly Digital ecc... ma non è nuovo come lettore (circa 4-5 anni)...
Ora i problemi possono essere solo tre:
1- Il lettore legge i DivX ma non gli XviD (ho letto che è una cosa molto strana ma potrebbe capitare)
2- Il video/DVD fisico è danneggiato (la inserisco lo stesso anche se il pc e la ps3 me lo leggono senza problemi)
3- Il lettore non legge i DVD dati (ripeto un'altra volta che il mio non è un DVD vero e proprio bensì un DVD dati)

Su internet ho trovato alcune persone che dicono si tratti di un problema legato a particolari così insignificanti per l'utente medio da sembrare quasi dettati dal caso, ma non ho ancora trovato una soluzione....qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?

dvdcii.png
 
Ultima modifica:

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Forse l'hai masterizzato troppo velocemente o su un supporto di bassa qualità, non gradito al lettore.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
1° sezione sbagliata
2° argomento pirateria non esiste su toms
3° chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili