Problema Video su Schermo per Pubblicità

Cillian

Nuovo Utente
8
0
Un saluto a tutto il forum...
Vorrei risolvere un problema con l'aiuto degli esperti del forum. Ho noleggiato 2 video SHARP per proiettare della pubblicità sulla vetrina del mio negozio. Ho preparato il video e ho impostato la risoluzione dello stesso adeguandola a quella degli schermi già presenti. Ho sudato camicie su camicie e perso una marea di tempo per farsi che il video si presentasse unico su entrambi gli schermi e non doppio. Tutto ok dunque, non uso il software di SHARP per fare i video perché dovrebbe intervenire il tecnico loro che è in ferie e che presumibilmente vuole cash per fare un aggiornamento del programma installato per fare i video, uso semplicemente vlc: faccio partire il video e funziona per qualche ora, dopodiché si riduce ad una finestrella di 15x15cm. Non riesco a capire da cosa dipenda...
Help me, please...:boh:

Buona serata!
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
non saprei che dirti, hai dato poche info.
cosa utilizzi per riprodurre il video sulle tv? pc/lettore dvd ecc..
modello tv?
formato video?
 

Cillian

Nuovo Utente
8
0
Ciao!
Dunque come supporto uso una chiavetta usb sulla quale carico un video preparato su pc e riprodotto appunto con VLC.
Modello tv sono degli schermi Sharp per pubblicità che hanno un piccolo pc con sistema operativo windows.
Formato video ho usato windows movie maker, mp4.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
il piccolo pc è collegato alle tv tramite hdmi presumo. lo riproduci in loop? hai provato a vedere se dal pc si vede correttamente quando sullo schermo sharp si vede piccolo?
può essere che il pc va in stand-by dopo un pò? prova togli il risparmio energetico.
 

Cillian

Nuovo Utente
8
0
Si esatto tramite hdmi. Cosa significa in loop?
Per fare quella prova che dici tu dovrei attaccare uno schermo perché è semplicemente l'unità senza nient'altro.
In stand by non credo, però posso controllare anche questo. Come lo tolgo il risparmio energetico?
Anche la risoluzione però ogni volta che carico il video devo re-impostarla, perché non me la salva. Vado in pannello, schermo, risoluzione, mantieni impostazioni, e poi ogni volta le resetta.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
in loop significa che finito riparte di continuo.
il risparmio energetico devi andare in pannello di controllo e c'è il comando alimentazione, e modifichi in modo che non disattiva mai lo schermo e non sospende il pc, sennò le impostazioni salvate quando si chiude può darsi che le perda.
 

Cillian

Nuovo Utente
8
0
Ok, allora si è in loop. Finisce il video e poi ripete.
Mercoledì provo a modificare il comando alimentazione, e ti faccio sapere come va.
Grazie
 

Cillian

Nuovo Utente
8
0
Domanda nel frattempo...ho preparato il video da far passare sugli schermi. La risoluzione devo impostarla di 1366x768 come impostato sul pc collegato alle tv, oppure il doppio, ovvero 2732x1536, visto che gli schermi sono due? Sottolineo nuovamente che gli schermi sono due, ma l'immagine trasmessa è unica, non due cloni.
Grazie
 

Cillian

Nuovo Utente
8
0
Ho lasciato 1366x768 nel dubbio.
Comunque ho provato a controllare l'opzione risparmio energetico (che era disattivato) ho ri-salvato per l'ennesima volta la risoluzione consigliata (appunto la 1366x768) e non c'è verso che rimanga il video come lo sistemo io. Per qualche ora si vede e non si riduce come dimensioni, poi puntualmente me lo sono trovato a metà schermo longitudinalmente...se non altro non'è ad 1/4 come prima -.-"
Battute a parte...altri consigli?
L'unica cosa particolare che ho notato è che cliccando due volte al centro del video al posto che allargarsi su entrambi si "riduce" su di uno schermo solo a tutto schermo. Piccolo dettaglio, non credo c'entri...
Help me, please.....Non sò più che fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!