Problema video solo che si manifesta solo con i giochi.

Pubblicità

Dvd84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel postare.:)

Il mio problema è il seguente: poco tempo fa mi compare uno strano effetto "nevischio" mentre guardavo film in streaming, riavviando il problema scompariva temporaneamente per poi manifestarsi di nuovo all'avvio di un video. Se provavo ad avviare un gioco visualizzavo solo quadrettoni o righe multicolori, dopo poco si bloccava tutto.

Reinstallo i driver ma non cambia nulla, decido di formattare il pc.

Formatto il pc eseguendo un downgrade a windows xp (prima c'era Vista), ma il problema rimane; decido allora di sostituire la scheda video.

Installo una Ge Force 8800 GTS, 320 MB DDR3, sostituendo così la vecchia 8600 GS.

Ora il problema sembrava risolto, visualizzo perfettamente i video in streaming ed è scomparso l'effetto neve, il problema sono i giochi.

Quando arrivo alla schermata di gioco visualizzo i soliti quadrettoni senza senso, e poco dopo si blocca tutto fino all'arrivo della consueta "schermata blu".

Ho sospettato della RAM , ma ho fatto un test con MEMTEST86 e mi dice che è tutto ok.....

Potete aiutarmi in qualche modo?:help:

Il mio pc è un Fujitsu Siemens Scaleo P, al quale come ho detto ho cambiato la scheda video.

Grazie a tutti in anticipo!!!

Certo ecco qua:

Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz

Scheda madre: fujitsu siemens G31T-M2

RAM: 2 x Hynix(Hyundai) 1 GB DIMM DDR2 (totale 2GB)

HARD DISK: Western Digital WDC WD5000AAKS-07YGA0, 7200 RPM, 500GB

SCHEDA VIDEO : Nvidia Ge Force 8800 GTS 320 MB DDR3

ALIMENTATORE : FSP400-60HLN da 400 Watt

Se manca qualche info dimmi pure.

L' alimentatore effettivamente non è un gran che, anche se ha sempre funzionato bene con 400 Watt. I giochi che ho provato non sono di ultima generazione e comunque il problema si verifica anche con grafica al minimo.

Grazie in ogni caso.:ok:

dovresti andare nel bios,alla voce hardwaremonitor,se è presente una voce relativa alla velocità delle ventole la metti sulla maggiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro