Problema VGA - Televisore

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, vorrei esporvi un mio problema:
ho un televisore al quale sono collegati PS3 e PC; il problema che già si presenta é che ha solo una porta HDMI questo televisore, quindi ho comprato uno switch da 20 euro.
Ora quello switch sta dando dei problemi e ho dovuto rimuoverlo anche perché ho collegato un kit powerline alla ciabatta e di conseguenza non posso più collegarci delle prese "gigantesche".

Questo televisore della philips da 22 pollici ha anche una presa VGA, il PC DVI e di conseguenza ho comprato un cavo VGA e visto che ho già un convertitore DVI ho usato anche quello per collegarcelo; che altro problema si potrà presentare? Si vedono le immagini/scritte doppie ed ecco un esempio:
lol.png

Sono ad una risoluzione di 1600x900 con una scheda grafica AMD HD 7750; la scheda grafica non mi ha mai dato problemi con la HDMI e neanche con la VGA su un altro monitor e computer.

Domani proverò a cambiare il cavo VGA per vedere se é quello il problema...ma se dovesse ripresentarsi sicuramente sarà il televisore ad essere il problema!

Cosa potrei fare? Per ora non ho 100 e passa euro per un monitor decente...cosa mi consigliate
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
:grat: nella foto non vedo nessun problema.... :grat:

Controlla che tutto sia infilato bene.

Si, infatti l'ho notato dopo; comunque l'immagine risulta sdoppiata a destra di qualche mm.
Quando ho cambiato cavo VGA ho notato che si vedeva molto meno, ma probabilmente era il problema dello sdoppiatore.
Ringranzio comunque, visto che ho risolto a metà...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili