Problema ventole MSI Lightning 7970

Pubblicità

Areseru

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho un problema fastidiosissimo. Mi è appena arrivata la MSI Lightning 7970, e appena la monto noto che una delle due ventole non gira, fa qualche scatto provando a girare ma rimane immobile. La luce della ventola non è accesa... Devo ridarla indietro?? Vorrei evitare di intraprendere iniziative di RMA perchè so che mi ritornerebbe dopo non si sa quando e io HO BISOGNO della scheda video

Controlla alimentazione della scheda video..se puoi cambia i fili della alimentatore collegandone altre se vi sono liberi

Ho provato a cambiare ma nulla... Ho un Corsair AX750, ho provato anche a portare la CPU a 4.6Ghz ma il bios dopo poco mi diceva ''Overclocking failed'' anche se all'inizio ce la faceva... Può influire il fatto che il computer sia collegato ad una ciabatta con parecchie prese (anche se non tutte utilizzate)?

non c entra niente tutto il contorno,è solo la vga il problema

se dai una spinta alla ventola inizia a girare?

non c entra niente tutto il contorno,è solo la vga il problema

se dai una spinta alla ventola inizia a girare?
La ventola prova a girare anche se non le do una spinta. Ci prova ma poi si impalla, e va avanti così... Mi fa insospettire il fatto che un AX750 non mi abbia retto l'OC a 4,6Ghz.

Allego un'immagine della scheda e di come si comporta la ventola quando prova a girare.

Allegati

• 133148_4553364724420_1911312610_o.webp
    133148_4553364724420_1911312610_o.webp
    516.4 KB · Visualizzazioni: 78
se non ti regge l overclock non è l alimentatore...dato che in quel caso è la cpu e bisogna trovare il settaggio corretto pre i 4,6ghz

se switchi il bios parte l altra ventola?se entri in windows e le imposti al 100% con msi afterburner riesce a partire?

4,6 ghz non è che sia un OC leggero....anzi....e cmq come dice frizz il problema è nella scheda video...lascia stare la cpu e l'alimentatoere

Ho fatto l'auto tuning dell'OC da Turbo V Evo (sto su Maximus V Formula). Comunque anche se provo a mettere le ventole al 100% funziona solo una

a sto punto penso che sia proprio colpa della vga difettosa....magari prima di mandarla in rma hai la possibilità di provarla su un altro pc cosi ti togli ogni dubbio

p.s. ipotesi remota....potrebbe essersi staccato il pin della ventola dal pcb anche se forse in quel caso nn si muoveva proprio

a sto punto penso che sia proprio colpa della vga difettosa....magari prima di mandarla in rma hai la possibilità di provarla su un altro pc cosi ti togli ogni dubbio

p.s. ipotesi remota....potrebbe essersi staccato il pin della ventola dal pcb anche se forse in quel caso nn si muoveva proprio
Domani provo su un altro PC, ho pensato anche io al pin quindi ho verificato personalmente... Qualche amico mi ha consigliato di provare a cambiare slot PCI-e, poi provo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro