PROBLEMA Problema Ventole Be Quite Dark Rock Pro 3

gaetano_98

Nuovo Utente
110
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
z170 gaming m5 msi
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
corsair vengeance lpx 2x8gb 3000mhz
Monitor
Asus vc239h IPS
PSU
v750 80 plus gold
Case
Haf 912 plus
Periferiche
cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10
se le ventole sono collegate sul cpufan è automatico girino in base alla temperatura della cpu. se invece sono collegate su chassifan devi impostare che girano in base alla temperatura della cpu poiche potresti impostarle anche in base alla temp della MB (il tutto si fa da BIOS).
49 gradi li raggiungi con IBT in stress level very high????
se si, sei apposto, le temperature sono bassissime per un i7 6700k, pertanto non mi preoccuperei più di tanto della velocità delle ventole in quanto, così come stanno ora, raffreddano bene la cpu e sono anche silenziose (meglio di così non si può).... ;)
Le ho collegate entrambe nei due CPU fan , infatti la prima ventola gira in base alla temperatura e l altra no resta fissa.. penso sia il PWM fallato della ventola.. adesso non ho problemi però se devo fare oc non posso ogni volta aprire il BIOS e selezione la velocità della ventola. Se non c è altro modo devo restituirlo e rimontare tutto :/
 
M

Mattew87

Ospite
Le ho collegate entrambe nei due CPU fan , infatti la prima ventola gira in base alla temperatura e l altra no resta fissa.. penso sia il PWM fallato della ventola.. adesso non ho problemi però se devo fare oc non posso ogni volta aprire il BIOS e selezione la velocità della ventola. Se non c è altro modo devo restituirlo e rimontare tutto :/
se metti la ventola che gira in base alla temperatura sul connettore dove ora c'è la ventola che resta fissa che succede? (invertendo le ventole quindi)
questo per capire se è un problema di ventola o di connettore sulla MB!!!!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
no nella parte verticale (ascisse) è la velocita della ventola e nella parte orizzontale è la temperatura.
il problema è la ventola da 140mm che sale solo se la modifico io da bios, c'è un modo per risolvere?? sono disperato
L'asse delle ascisse è quella delle x orizzontale. Quella delle ordinate è l'asse y verticale....nel sistema di riferimento cartesiano...
Comunque a parte i fondamenti di geometria del piano cartesiano se come dice Mattew inverti le ventole rispetto al connettore riesci a determinare a seconda se funziona o no se è la scheda madre o la ventola che non funziona bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!