PROBLEMA Problema ventole Asus TUF FX505GE

Attilaxx9

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
Scrivo poiché mi sono accorto che all'accensione del laptop, un Asus TUF FX505GE si attiva una sola delle due ventole di cui è equipaggiato, ossia quella dedicata al processore.
Anche durante il gioco, utilizzando la scheda video dedicata, cui è dedicata anche la seconda ventola, questa non parte.
Accedendo al BIOS poi ho notato che la ventola, indicata come, GPU, quindi quella di cui sto trattando, è data con la scritta "N/A". Dopo averlo scoperto, sono tornato al negozio in cui l'ho comprato e per dimostrare se avessi ragione nel protestare un difetto, il commesso entra nel BIOS di tutti i laptop TUF disponibili ed in tutti la seconda ventola era data come N/A. Per lui era tutto regolare...

Adesso mi chiedo, è capitato anche a qualcun'altro questa vicenda? Se si, come avete risolto?
Oppure è tutto regolare e si attiverà una volta che la temperatura del sistema sarà eccessiva e una sola ventola non sarà sufficiente al raffreddamento del sistema, oppure devo sperare in un aggiornamento che l'attivi??
L'assistenza Asus con questa domanda si confonde ed io non ho idea di cosa fare per capire se è tutto regolare o meno.

Confido in voi del forum. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo della risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!