Problema ventola scheda video

iretod

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho un OMEN X 110-990nl con i7-7700k e una NVIDIA GeForce 1080 GTX, per la conversione di alcuni file di videosorveglianza h.264 ho scaricato un programma di terze parti, da qualche giorno però le ventole del pc sono rumorose e mi è comparso l'errore 90b, il pc è fuori garanzia sia hp sia del rivenditore, come potrei risolvere? (Ho già provato ad aggiornare il BIOS, ma ovviamente non ho risolto).


Grazie in anticipo per l'aiuto
 

iretod

Nuovo Utente
3
0
Ho già rimosso la polvere, per la pasta termica non so proprio come agire, non sono molto "agile e manuale" nel fare ciò.
Post unito automaticamente:

Anche perché il rumore è intenso solo all'avvio del pc, nell'uso normale non ci sono rumori particolari..
 

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
E' un preassemblato che gestisce a modo suo le ventole, come un notebook, dovresti capire la causa del problema, non ho idea se la temperatura può incidere, se una ventola è da cambiare, devi sentire l' assistenza hp.
 

iretod

Nuovo Utente
3
0
I vari software di diagnostica interni non hanno rilevato danni, ma la temperatura tramite alcuni software risulta essere alta, ciò che non capisco è che non è costante l'alta temperatura.. Ho contattato l'assistenza Hp, e tramite vari test software (hard reset delle temperature, ripristino prima poi aggiornamento BIOS, non ho risolto), per la pasta termica non ci ho pensato in realtà..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili