Problema ventola Nitro 5

tacchia90

Nuovo Utente
4
0
Ho un Nitro 5 i5-9300H da un mese e mi sono reso conto che quando la ventola del pc gira a basse velocità ha dei cali di potenza non avendo quindi una rotazione costante. Diversamente questo non accade se attivo (attraverso il programma nitro sense) la massima potenza delle ventole. Qualcuno ha qualche idea?
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
durante quale utilizzo noti questi cali? La ventola parte a certe temperature, che di solito è correlato all'utilizzo della cpu ma non necessariamente. Per esempio in estate possono partire anche con il pc "fermo"
 

tacchia90

Nuovo Utente
4
0
Il problema si verifica nelle medie velocità della ventola! Quando le ventole girano lentamente o velocemente il problema non si verifica in nessun modo! Nel momento in cui la ventola arriva nei 3000 rpm allora avverto un calo di potenza continuo.. per intenderci l'andamento della ventola potrebbe essere associata ad un onda sinusoidale e quindi NON ha un andamento costante...
 

tacchia90

Nuovo Utente
4
0
No... il massimo di giri è 6000 sul mio pc!
Nel momento in cui le ventole girano fra i 4000 e 6000 il problema non si verifica avendo quindi delle ventole che girano in modo continuo senza variazione continua di velocità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!