Problema ventola intel 6750

Pubblicità

IntelCore2Duo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti.
Quando accendo il pc, specialmente la prima volta.
La ventola non parte al momento dell'accensione, e' come se ci prova ma non riesce ha partire, il pc mi segnala un problema acustico.
Poi dopo circa un minuto comincia a girare bene. Quando riavvio il pc, la ventola mi si ferma pero' riparte subito, ma ogni volta che si ferma il pc me lo segnala( sempre acustico). Mentre se lo spengo e riaccendo la ventola parte dopo 30 secondi circa.
Non credo che e' normale che faccia cosi.
Sapete aiutarmi

cavi collegati bene, la ventola è libera di girare o c'è qualcosa che la blocca? il dissi è quello boxato?

ma quando il pc è acceso hai problemi di temperature??

nn sn riuscito a capire se il bip è quello del post o perchè ti da errore la ventola come avviso che è staccata...

ma hai montat tu il processore controlla bn se e tutto ok a livello di montaggio.... prova un altro dissi (magari fattelo prestare )

Quando la ventola parte non mi da' nessun problema.
La temp. del processore intorno ai 19 gradi, quindi perfetta.
Se e' difettoso l'attacco, non lo dovrebbe fare anche quando la ventola funziona bene?
La devo cambiare?

prova a cambiarlo e metterlo su un 3 pin :sisi:
cmq come diavolo fai ad avere 19° sul procio ? Hai pure il sensore scazzato :sisi: Usa TAT

le temperature di norma si misurano con TAT o Cre Temp. i snesori delle mobo sono tutti diversi e non confrontabili

uso il programma che si trova nel cd della scheda madre 19 nel proc e 28 nei condotti di ventilazione, la mobo e' una gigabyte p35 ds4.
Come faccio a capire il connettore a 3 pin?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro