Problema ventola collegata alla scheda madre

Pubblicità

vinc07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...Ho una ventola pwm da 120 della thermaltake leddata collegata alla scheda madre attraverso il medesimo connettore a 4 pin!!La cosa strana è che all avvio la ventola smette di girare per diversi secondi o si spengono i led...poi tutto tranquillo!!Il problema non è cosi grave, ma fra qualche giorno dovrò attaccarci una pompa(sempre della thermaltake)con attacco a 4 pin, e non vorrei interruzioni del flusso:cav:
Comunque la mb è la Gigabyte P55 Ud4...possibili soluzioni?!?:help:
grazie:inchino:

Ciao, Potrebbe essere appunto perchè è pwm, che si spegne per pochi secondi, ho visto alcuni bios che hanno un impostazione che emula quello che sembra apperentemente un problema simile al tuo. La pompa sicuramente è alimentata dal molex, per 4 pin intendi il molex?

no non è alimentata dal molex poichè è stata smembrata da un sistema completo thermaltake...è pwm anche lei!!comunque perchè dovrebbero emulare sto fatto scusa??:cav:

Non ne sono sicuro, ma in alcuni bios ho visto una specie di funzione che fà rallentare le ventole all avvio, controlla il bios e il manuale della mobo la tensione ed il wattaggio supportati in quella porta e prova una ventola senza led. Comunque anche la mia striker extreme faceva stà storia della ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro