Problema ventola case

• Autore discussione Autore discussione r4z0r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

r4z0r

Utente Attivo
Reazioni
164
Punteggio
49
Buongiorno a tutti! Ho un problema con il mio case...la marca non la so perchè non c'è scritto da nessuna parte -.-" (sarà uno di quelli super scrausi), comunque queste sono alcune immagini. Qualche settimana fa mi è tornato (era dal tecnico) e mi sono accorto ora che mi è stata montata una ventola davanti (in basso). Ma che senso ha? Come potete vedere dalle foto il pannello anteriore in plastica non ha i fori per far passare l'aria e nonostante ciò, se lo smonto, dietro è stato predisposto un foro per collegare una ventola! Mi è venuto il dubbio che la parte bassa del pannello si possa smontare (mica saranno così id*oti i designer da coprire l'ingresso dell'aria!) ma non sono riuscito a farlo...sapete se si possa fare e in tal caso come? Se non si può smontare che faccio? Tolgo la ventola? Grazie mille dell'aiuto, buona serata

No, non si smonta niente.... è già tanto se trovi una fessura nella parte anteriore/bassa dove passa un pò di aria (sempre che il case sia rialzato con dei piedini...).

la ventola lasciala, perchè anche se non prende aria porta i ristagni di aria caldaverso le ventole in espulsione, salvando da surriscaldamenti gli hard disk. il case non è somntabile sull anteriore: ho lo stesso case identico sul muletto e non mi sembra proprio smontabile :sisi:

Grazie mille delle risposte super veloci!
Visto che sto comprando l'ali nuovo, perchè l'attuale è 350W di pessima qualità e voglio cambiare scheda video, avevo trovato a 37€ un lc6600T, ora ho però visto che sullo stesso sito vendono il case Cooler Master CMP350 con compreso ali Cooler Master da 500W (CMRS500PSAPJ3) a 57€...Cosa ne pensate? Non ho trovato informazioni sull'ali in questione, qualcuno saprebbe che uscite abbia? Sul case ci sta una p5kpl-se con dissipatore arctic freezer 13? Grazie mille, ciao!

PS la configurazione è quella in firma e la nuova scheda video è una GTS450, i 500W sarebbero sufficienti?

PPS Se no sullo stesso sito ci sono altri case della Itek tutti con ali da 500W (anche qui non ho trovato le uscite, hanno 1 PCI-E per la scheda video?), nn li conosco e non so come siano...http://www.mediastore-pc.com/shop/index.php?target=categories&category_id=215se c'è qualcosa che potrebbe essere sufficiente per la mia configurazione consigliatemi pure...(sto finendo per spendere più del preventivato quindi meno spendo meglio è...:asd:) Grazie ancora

Niente link a shop... ;)

Per il case ti conviene spendere qualcosa in più e prendere per esempio un CM690. Per l'alimentatore un LC-Power 550 W per spendere sui 50 euro ma averne uno discreto.

l lc6600t che ha visto è un lcpower titan da 600w?in quel caso prendilo pure

è già tanto se trovi una fessura nella parte anteriore/bassa dove passa un pò di aria.
Grande! :ok: Ha una fessura sotto da cui passa l'aria, solo che essendo basso il case non passava nulla e non sentivo un flusso d'aria con la mano, ora ho inserito degli spessori sotto i piedini per rialzarlo e sembra che almeno un po' di aria passi.

Link tolto, scusate, non lo sapevo...Eh ma il CM690 costa (probabilmente non per nulla...) 85€ senza alimentatore ed è decisamente fuori budget..Il 6600T sì, è il titan 2 da 600W della LC power, beh posso cominciare a prendere l'ali e la scheda video, poi fra un po', quando avrò la possibilità, prenderò un case migliore come quello che mi avete consigliato...Grazie mille ancora a tutti!

Ci sono anche i case serie Elite della CoolerMaster che non sono male e costano sui 30/40 euro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro