PROBLEMA Problema velocità WiFi con adattatore TP-Link AV200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Canjul

Nuovo Utente
17
1
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB
GPU
AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050
Monitor
LG
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
iTek ZEERO Midi-Tower
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao ragazzi, da poco ho cambiato router poichè il mio vecchio Alice Gate2+ è deceduto. Ho acquistato su consiglio di alcuni colleghi un TP-Link TD-W8961ND con il quale mi sto trovando benissimo. L'unico problema riscontrato è stato quello di non avere copertura Wifi in alcune stanze di casa mia. Per ovviare al problema ho acquistato il kit powerline AV200 con ripetitore wifi. Ho configurato il tutto con il WiFi cloning in modo da avere la stessa SSID e la stessa password, per avere una rete unificata e fin qui tutto bene. Veniamo ora al problema principale, quando mi connetto al ripetitore mi capita una cosa strana, cioè la velocità della connessione, completamente a caso, cala tantissimo. Cioè, facendo lo speed test a volte vado a 12mb in download e 1 mb in upload, e altre volte invece vado sotto 1 Mb in download e 0,01 Mb. Quando si verifica ciò mi basta togliere e reinserire il ripetitore dalla spina e tutto torna alla normalità. Premetto che ho aggiornato i firmware sia di router che di ripetitore, ma non riesco a trovare una soluzione. E ripeto è una cosa del tutto casuale. Che cosa posso fare secondo voi?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Cambia il canale Wifi e per farlo vai nella pagina del tuo modem/router.
 

Canjul

Nuovo Utente
17
1
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB
GPU
AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050
Monitor
LG
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
iTek ZEERO Midi-Tower
OS
Windows 7 Home Premium
Già ci ho provato, ma non ho ottenuto grandi risultati, poi secondo te dovrei usare lo stesso canale per il router e per il ripetitore? Oppure devo usare due canali diversi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili