Problema velocità linea adsl, aiutatemi vi prego

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Lorenzo Blancato

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Salve sono un nuovo iscritto e cercando su internet ho trovato questo forum dove ho letto problematiche simili alla mia, quindi spero che sarete in grado di aiutare anche me. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Vi spiego brevemente e nella maniera più chiara possibile.

Sono andato ad abitare in un palazzo che non era raggiunto da linea telefonica, un piccolissimo comune della provincia di sondrio, dopo molti mesi sono riuscito a fare collegare il palazzo (due appartamenti) alla linea telefonica, con tanto di lavori su strada e centralina o armadio ripartilinea nuova, non so precisamente come si dice, davanti casa. Ovviamente telecom, 7 mega sempre o quasi costanti di velocità, canone di 38 euro mensili. Ad un certo punto non sono riuscito a pagare in tempo una bolletta, loro mi hanno sospeso la linea ma solo a livello teorico perchè tecnicamente ha sempre funzionato tutto in casa, al che mi hanno addebitato circa 15 euro, successivamente poi dovevano essere riaddebitati a me nelle successive fatture in quanto era stato riconosciuto da parte loro l'errore con tanto di e mail da parte di telecom in cui viene perfettamente spiegata questa cosa.
Dopo 9 mesi e ben 3 fatture però non avendo ricevuto nulla decido di cambiare operatore anche per una questione di convenienza economica e decido, ahimè, di passare a vodafone, senza saldare l'ultima fattura (lo so non si fa, ma mi sono sentito preso in giro).
Vodafone però si rivela un disastro, attivazione lunga due mesi, telefono che ogni tanto non va, linea adsl un vero incubo, va a 4 mega la notte e la mattina presto, poi scende progressivamente fino ai 0.45 pomeridiani serali, che mi impediscono qualsiasi cosa, e contattandoli mi hanno detto che non è il alcun modo possibile aumentare la potenza.
Qualche giorno fa leggo per caso l'offerta di telecom con adsl a 19 euro al mese con tutto compreso e decido di fare l'attivazione da internet, ma essendo un utento non regolare suppongo che ci siano problemi in quanto non riesco ad entrare nell'aria 187 e non ho ricevuto nessuna mail, ma invece ho mandato il fax di richiesta attivazione firmato. Oggi ho provato a chiamarli, un operatore mi ha trattato malissimo come un lebbroso poveraccio, un altro mi ha invece detto che ancora non è stata inoltrata la mia richiesta.
Suppongo in ogni caso che i soldi a me dovuti non li vedrò più, ma per fare un nuovo contratto con loro devo comunque pagare quella bolletta, potrei anche farlo se mi viene garantita la promozione dei 19 euro mensili, ma l'operatore mi ha detto che si annullano in automatico le richieste in caso di cliente moroso, quindi dovrei farla da capo ma a 29 euro.
A questo punto se è necessario spendere una cifra simile mi sono guardato intorno, contattando in maniera informativa fastweb che mi ha garantito velocità tra i 7 e i 20 mega, spiegando che cambiavano tecnicamente qualcosa all'interno della centralina affittando l'ultimo meglio, offrendo a 25 euro chiamate a fissi e cellulari, attivazione gratuita, e varie cose digitali che non sto quì a elencarvi.

A questo punto, cosa posso fare? Con telecom ho la certezza di una linea a 7 mb, con gli altri? Non voglio cambiare per poi ritrovarmi come con vodafone, cosa mi consigliate di fare in base alla vostra esperienza? c'è un modo per verificare la copertura ad un certa velocità? Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato troppo, spero possiate darmi una mano.
 

Piergi85

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Salve sono un nuovo iscritto e cercando su internet ho trovato questo forum dove ho letto problematiche simili alla mia, quindi spero che sarete in grado di aiutare anche me. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Vi spiego brevemente e nella maniera più chiara possibile.

Sono andato ad abitare in un palazzo che non era raggiunto da linea telefonica, un piccolissimo comune della provincia di sondrio, dopo molti mesi sono riuscito a fare collegare il palazzo (due appartamenti) alla linea telefonica, con tanto di lavori su strada e centralina o armadio ripartilinea nuova, non so precisamente come si dice, davanti casa. Ovviamente telecom, 7 mega sempre o quasi costanti di velocità, canone di 38 euro mensili. Ad un certo punto non sono riuscito a pagare in tempo una bolletta, loro mi hanno sospeso la linea ma solo a livello teorico perchè tecnicamente ha sempre funzionato tutto in casa, al che mi hanno addebitato circa 15 euro, successivamente poi dovevano essere riaddebitati a me nelle successive fatture in quanto era stato riconosciuto da parte loro l'errore con tanto di e mail da parte di telecom in cui viene perfettamente spiegata questa cosa.
Dopo 9 mesi e ben 3 fatture però non avendo ricevuto nulla decido di cambiare operatore anche per una questione di convenienza economica e decido, ahimè, di passare a vodafone, senza saldare l'ultima fattura (lo so non si fa, ma mi sono sentito preso in giro).
Vodafone però si rivela un disastro, attivazione lunga due mesi, telefono che ogni tanto non va, linea adsl un vero incubo, va a 4 mega la notte e la mattina presto, poi scende progressivamente fino ai 0.45 pomeridiani serali, che mi impediscono qualsiasi cosa, e contattandoli mi hanno detto che non è il alcun modo possibile aumentare la potenza.
Qualche giorno fa leggo per caso l'offerta di telecom con adsl a 19 euro al mese con tutto compreso e decido di fare l'attivazione da internet, ma essendo un utento non regolare suppongo che ci siano problemi in quanto non riesco ad entrare nell'aria 187 e non ho ricevuto nessuna mail, ma invece ho mandato il fax di richiesta attivazione firmato. Oggi ho provato a chiamarli, un operatore mi ha trattato malissimo come un lebbroso poveraccio, un altro mi ha invece detto che ancora non è stata inoltrata la mia richiesta.
Suppongo in ogni caso che i soldi a me dovuti non li vedrò più, ma per fare un nuovo contratto con loro devo comunque pagare quella bolletta, potrei anche farlo se mi viene garantita la promozione dei 19 euro mensili, ma l'operatore mi ha detto che si annullano in automatico le richieste in caso di cliente moroso, quindi dovrei farla da capo ma a 29 euro.
A questo punto se è necessario spendere una cifra simile mi sono guardato intorno, contattando in maniera informativa fastweb che mi ha garantito velocità tra i 7 e i 20 mega, spiegando che cambiavano tecnicamente qualcosa all'interno della centralina affittando l'ultimo meglio, offrendo a 25 euro chiamate a fissi e cellulari, attivazione gratuita, e varie cose digitali che non sto quì a elencarvi.

A questo punto, cosa posso fare? Con telecom ho la certezza di una linea a 7 mb, con gli altri? Non voglio cambiare per poi ritrovarmi come con vodafone, cosa mi consigliate di fare in base alla vostra esperienza? c'è un modo per verificare la copertura ad un certa velocità? Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato troppo, spero possiate darmi una mano.
verifica la copertura fastweb da questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb ,una volta aperto il link,devi premere f5 e poi posta il risultato,hai pensanto anche alle offerte di tiscali e infostrada?
 

Lorenzo Blancato

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verifica la copertura fastweb da questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb ,una volta aperto il link,devi premere f5 e poi posta il risultato,hai pensanto anche alle offerte di tiscali e infostrada?

sul numero civico non riesco a mettere il mio che è superiore al numero 100, è un problema? Tipo linea singola ovviamente no? tra l'altro mi dice che il mio numero è di telecom italia, ma come può essere?

per quanto riguarda le altre offerte quella di fastweb mi sembrava la più conveniente

- - - Updated - - -

questo il risultato
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/view/landRisultatiBusinessPartner.jsf?home=
 

Piergi85

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sul numero civico non riesco a mettere il mio che è superiore al numero 100, è un problema? Tipo linea singola ovviamente no? tra l'altro mi dice che il mio numero è di telecom italia, ma come può essere?

per quanto riguarda le altre offerte quella di fastweb mi sembrava la più conveniente
non è un problema,non è obbligatorio mettere il numero di telefono,basta dire no per il numero di rete fissa,e inserire solo il paese,la via e il numero civico,anche se il tuo non si trova

- - - Updated - - -

sul numero civico non riesco a mettere il mio che è superiore al numero 100, è un problema? Tipo linea singola ovviamente no? tra l'altro mi dice che il mio numero è di telecom italia, ma come può essere?

per quanto riguarda le altre offerte quella di fastweb mi sembrava la più conveniente

- - - Updated - - -

questo il risultato
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/view/landRisultatiBusinessPartner.jsf?home=
il risultato non si vede,devi fare uno screenshot
 

Lorenzo Blancato

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addirittura? per avere minimo 7 mega perciò devo andare per forza con telecom? considera che a vodafone mi hanno detto che la loro centralina era satura, per questo la linea rallentava, è plausibile?
 
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Lorenzo Blancato

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io ti consiglio di fare una verifica qui TUTTO INCLUSO LIGHT e anche qui Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada e poi posta entrambi i risultati
e fai una verifica anche con questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta il risultato

ok lo faccio subito, inolte ho modificato la risposta aggiungendo che il motivo per cui la linea è così lenta era dovuto secondo loro alla centralina satura, e quindi quando più gente si collegava rallentava drasticamente
 

Piergi85

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ok lo faccio subito, inolte ho modificato la risposta aggiungendo che il motivo per cui la linea è così lenta era dovuto secondo loro alla centralina satura, e quindi quando più gente si collegava rallentava drasticamente
si è vero,su questo hanno ragione,ma la linea è sempre in wholesale
 

Piergi85

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posso postare i link oppure devo fare lo screen? quello tiscali come si può fare la verifica senza richiedere l'attivazione?
devi fare lo screen,per entrambi gli operatori,basta mettere solo il paese,la via e numero civico
 
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