PROBLEMA Problema velocità fibra TIM

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Questa è la copertura nella zona in questione:

io ho il contratto per 100;20
in passato andava a 70 mentre ora i risultati sono cambiati, io non vivo li quindi non ho controllato molto la velocità in download perchè tengo d'occhio soprattutto quella in upload.

poi mi hanno anche cambiato modem della tim.

Ora i risultati dei test su internet sono questi qui:

però sulla pagina del modem c'è scritto:


i dati sul modem indicano un current rate a un valore diverso da quello a cui navigo, sopratutto per il download.

se mi dovessero abbassare l'upload da quel 20mega non potrei più vedere lo streaming del mio decoder :(
ora volevo capire da cosa può essere possibile, ho chiamato quelli della tim e dicono che a loro risulta che la velocità è di 67 mega in download, ma allora perchè il test su internet da un valore più basso ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao :)

Questa è la copertura nella zona in questione:

io ho il contratto per 100;20
in passato andava a 70 mentre ora i risultati sono cambiati, io non vivo li quindi non ho controllato molto la velocità in download perchè tengo d'occhio soprattutto quella in upload.

poi mi hanno anche cambiato modem della tim.

Ora i risultati dei test su internet sono questi qui:

però sulla pagina del modem c'è scritto:


i dati sul modem indicano un current rate a un valore diverso da quello a cui navigo, sopratutto per il download.

se mi dovessero abbassare l'upload da quel 20mega non potrei più vedere lo streaming del mio decoder :(
ora volevo capire da cosa può essere possibile, ho chiamato quelli della tim e dicono che a loro risulta che la velocità è di 67 mega in download, ma allora perchè il test su internet da un valore più basso ?


Ciao :)

Il contratto che hai prevede una velocità minima di 40 mbit in download e di 4 mbit in upload. 100/20 è la velocità massima.

Dentro agli spoiler si vedono solo delle linee grigie.

Il current rate è la portante che il modem router ha agganciato. Esso è sempre inferiore alla velocità indica sullo speedtest.

Lo speedtest lo hai fatto tramite cavo di rete?
Cambiando anche il server per fare lo speedtest i risultati non sono uguali.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Gentile utente,

anziché aprire un ulteriore topic, avrebbe dovuto proseguire nell'altro che Le avevo gentilmente chiesto di sistemare.
Dopodiché, a modifiche eseguite, lo avrei riaperto.
Pertanto, avendo ignorato l'avviso, procedo alla chiusura anche di questo e la invito a non aprirne altri con la stessa motivazione.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili