DOMANDA Problema velocità fibra ottica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Total Annihilation

Nuovo Utente
8
0
salve a tutti, recentemente (dopo quasi 4 mesi di attesa) mi hanno allacciato alla fibra ottica (mi scuso già da ora per il linguaggio non prprio corretto), fin da subito la velocità è stata di circa 10 mega-bit al secondo, dopo averla utilizzata per due giorni (p2p e gioco online), lunedì sono cominciati i problemi (dopo aver aggiornato java), la connessione era diventata lentissima, e lo è tutt'ora (0,66 mega-bit al secondo).
pensando che il problema fosse del gestore ho contattato fastweb i quali dopo aver verificato la connessione mi hanno detto che il problema non era della loro linea e che il problema era il mio computer (avendo anche un computer portatile avevo collegato anche quello e anch'esso era sempre lentissimo) e cosa molto strana (a detta del loro centralinista-tecnico) il problema si verifica con tutti i computer e dispositivi connessi, a detta loro per risolvere il problema devo far controllare il mio computer ad un tecnico. Ora non so che fare (sarà stato java?) mi affido a voi, e vi ringrazio in anticipo per i consigli
allego qualche dato tecnico
1 computer
portatile con windows 7 home premium service pack 1
2 computer
fisso con windows 7 home premium service pack 1
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
salve a tutti, recentemente (dopo quasi 4 mesi di attesa) mi hanno allacciato alla fibra ottica (mi scuso già da ora per il linguaggio non prprio corretto), fin da subito la velocità è stata di circa 10 mega-bit al secondo, dopo averla utilizzata per due giorni (p2p e gioco online), lunedì sono cominciati i problemi (dopo aver aggiornato java), la connessione era diventata lentissima, e lo è tutt'ora (0,66 mega-bit al secondo).
pensando che il problema fosse del gestore ho contattato fastweb i quali dopo aver verificato la connessione mi hanno detto che il problema non era della loro linea e che il problema era il mio computer (avendo anche un computer portatile avevo collegato anche quello e anch'esso era sempre lentissimo) e cosa molto strana (a detta del loro centralinista-tecnico) il problema si verifica con tutti i computer e dispositivi connessi, a detta loro per risolvere il problema devo far controllare il mio computer ad un tecnico. Ora non so che fare (sarà stato java?) mi affido a voi, e vi ringrazio in anticipo per i consigli
allego qualche dato tecnico
1 computer
portatile con windows 7 home premium service pack 1
2 computer
fisso con windows 7 home premium service pack 1

Per scrupolo fallo controllare... Quando il tecnico ti avrà detto che non c'è niente (perché ovviamente non c'è niente) glielo dici a Fastweb e vedi che ti dicono.. Anzi digli che già l'hai fatto controllare e senti subito ciò che ti dicono...
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
salve a tutti, recentemente (dopo quasi 4 mesi di attesa) mi hanno allacciato alla fibra ottica (mi scuso già da ora per il linguaggio non prprio corretto), fin da subito la velocità è stata di circa 10 mega-bit al secondo, dopo averla utilizzata per due giorni (p2p e gioco online), lunedì sono cominciati i problemi (dopo aver aggiornato java), la connessione era diventata lentissima, e lo è tutt'ora (0,66 mega-bit al secondo).
pensando che il problema fosse del gestore ho contattato fastweb i quali dopo aver verificato la connessione mi hanno detto che il problema non era della loro linea e che il problema era il mio computer (avendo anche un computer portatile avevo collegato anche quello e anch'esso era sempre lentissimo) e cosa molto strana (a detta del loro centralinista-tecnico) il problema si verifica con tutti i computer e dispositivi connessi, a detta loro per risolvere il problema devo far controllare il mio computer ad un tecnico. Ora non so che fare (sarà stato java?) mi affido a voi, e vi ringrazio in anticipo per i consigli
allego qualche dato tecnico
1 computer
portatile con windows 7 home premium service pack 1
2 computer
fisso con windows 7 home premium service pack 1

Ti sembrerà strano, ma l'assistenza di fastweb è mooooolto più efficiente su facebook che tramite callcenter.
Pertanto esponi i tuoi problemi qui: http://www.facebook.com/FASTWEB sezione "Fastweb Help".
;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili