Problema velocità connessione chiavetta wifi

Samuele Taibi

Nuovo Utente
16
0
Salve,
ho recentemente acqusitato questa chiavetta https://www.amazon.it/gp/product/B08ZS5H3Q3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi.
La connessione tranne con qualche caduta che mi da windows da come velocità quella di questa immagine: Problema antenna wifi.PNG quando usavo il cavo lan lo speed test si aggirava intorno ai 180 190 Mbps, mentre con il wifi, prima era 54 mbps circa, anche se connessa ad una porta usb3, poi ho cambiato porta e l'ho messa su una della scheda madre sempre usb3 è salito a 70 circa di mbps in download. Come mai se pur supportando gli 867 mbps mi gira così lenta? È sulla frequenza dei 5 ghz, ho letto che è possibile che si abbassi per l'interferenza di altri segnali... dove sbaglio?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Per 9 euro che ti aspetti? Qualità?
Evita il wifi, sarebbe sempre meglio passare cavo ethernet o in alternativa usare powerline
Perché hai preso pennina wifi se hai detto che avevi cavo ethernet? Rimetti quello e sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Samuele Taibi

Nuovo Utente
16
0
Ho rimesso il cavo Lan, avevo in progetto di spostare il computer in un altra camera. Di power line ne ho altre due, eventualmente userò queste quando sposterò il pc nell'altra camera.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili