PROBLEMA Problema Vega 56 schermo nero

Lorenzo17_

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, illustro brevemente il mio problema, ho acquistato da poco una Vega 56 oc airboost di msi e mi capita quando sono in gaming (ad esempio giocando in 2k) che lo schermo diventa totalmente nero, si spengono tutte le luci sulla scheda che indicano l’utilizzo della scheda e la ventola parte al 100% e l’unico modo per spegnere il pc è con il tasto apposito sul case.
Da cosa potrebbe dipendere?


Premetto che ho già aggiornato il bios all’ultima versione e anche i driver sono gli ultimi usciti
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti, illustro brevemente il mio problema, ho acquistato da poco una Vega 56 oc airboost di msi e mi capita quando sono in gaming (ad esempio giocando in 2k) che lo schermo diventa totalmente nero, si spengono tutte le luci sulla scheda che indicano l’utilizzo della scheda e la ventola parte al 100% e l’unico modo per spegnere il pc è con il tasto apposito sul case.
Da cosa potrebbe dipendere?


Premetto che ho già aggiornato il bios all’ultima versione e anche i driver sono gli ultimi usciti
Quali sono le temperature che raggiungi in game? Faresti una foto dell'alimentatore? e posteresti l'intera configurazione?
 

Lorenzo17_

Nuovo Utente
8
0
Quali sono le temperature che raggiungi in game? Faresti una foto dell'alimentatore? e posteresti l'intera configurazione?

Certo, al momento non posso fare la foto, ma ti illustro i componenti:
CPU: Ryzen 5 2600
Mono: gigabyte b450 pro
Ram: Corsair vengeance rgb pro 2*8gb 3200mhz
GPU: msi Vega 56 airboost oc
PSU: Corsair vs650

Per quanto riguarda le temperature arriva come picco a 67-68 gradi, mi sembra adeguata insomma.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Certo, al momento non posso fare la foto, ma ti illustro i componenti:
CPU: Ryzen 5 2600
Mono: gigabyte b450 pro
Ram: Corsair vengeance rgb pro 2*8gb 3200mhz
GPU: msi Vega 56 airboost oc
PSU: Corsair vs650

Per quanto riguarda le temperature arriva come picco a 67-68 gradi, mi sembra adeguata insomma.
Dopo aver controllato le temperature in game, faremo altre prove poiché quell'alimentatore non è affatto buono. Soprattutto con i consumi di una vega56
 

Lorenzo17_

Nuovo Utente
8
0
Ok, per quanto riguarda le temperature mi ero scordato di dire che ho leggermente alzato la ventola della scheda video ( è impostata che appena tocca i 75 gradi la ventola gira al 70%).
Comunque grazie mille per l’aiuto dato finora, dopo le prove che farete mi terrete aggiornato? Giusto per capire se dipende dall’alimentatore e se dovrò cambiarlo.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ok, per quanto riguarda le temperature mi ero scordato di dire che ho leggermente alzato la ventola della scheda video ( è impostata che appena tocca i 75 gradi la ventola gira al 70%).
Comunque grazie mille per l’aiuto dato finora, dopo le prove che farete mi terrete aggiornato? Giusto per capire se dipende dall’alimentatore e se dovrò cambiarlo.
Le dovremo fare insieme a te le prove :hihi:, al 90% è l'ali ,ma non vorrei fartelo cambiare senza che poi sia quello il problema. Comunque sembra davvero l'ali. Monitori le temperature in game con afterburner?
 

Lorenzo17_

Nuovo Utente
8
0
Le dovremo fare insieme a te le prove :hihi:, al 90% è l'ali ,ma non vorrei fartelo cambiare senza che poi sia quello il problema. Comunque sembra davvero l'ali. Monitori le temperature in game con afterburner?
Ho usato afterburner, ma la maggior parte delle volte uso il software amd ( quello che si può aprire facendo tasto destro)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili