problema vecchio pc

Pubblicità

017706

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
buonasera a tutti mi è stato dato un vecchi pc che non veniva utilizzato più
il pc si accende ma emette dei bip quindi ho collegato la scheda diagnostica che mi ha segnalato errore 85 andando nel libretto sta scritta la seguente frase
"the memory size check is done. displaing a soft error and checking for a password or bypassing WINBIOS setup next "
ho rimosso la batteria del bios è mi è comparso errore d1 con 3 bip
nel comando d1 sta scritto
"inizializing the DMA controller. performing the keyboard controller BAT test. starting memory reflesh and entering 4gb flat mode next"
cosa sarebbe questo BAT test?
e da questo momento non sono riuscito ad andare più avanti
non so se influisce nella verifica ma la tastiera non era collegata al momento dell'accensione
mi farebbe molto piacere un vostro aiuto
graizie in anticipo

non ti so dire molto la scheda madre dovrebbe essere:
gigabyte ga-72x rev 1.01
3 ram 133mhz 128mb
scheda video dedicata non so che marca
se ti serve altro non esitare a chiedere se vuoi ti mando anche qualche foto del relitto
grazie mille

- - - Updated - - -

Puoi mettere in dettaglio le specifiche del PC mi sembra una macchina abbastanza vecchia da quello che leggo.

cito

mmm da primo impatto mi viene da dire che secondo me è la scheda madre è mezza andata! i condensatori e statori, mosfet? sono intatti? Comunque il BAT: sarebbe la diagnostica della tastiera ps/2 o AT compatible che si usava un tempo; è sta per Basic Assurance Test prova una altra tastiera anche. E un pc molto vecchio io lo butterei fossi in te o al limite cerca i ricambi su ebay tipo la schedmadre in primis per fare dei test a pochi euro o in discarica comunale gli dai qualcosa al custode è ti fa prendere qualche vecchio pc simile magari.

ho collegato la tastiera e adesso mi da errore d3 che si alterna con d4
sul libretto da la seguente frase
"starting memory sizing next"
"returning to real mode. executing any oem patches and setting the stack next"

- - - Updated - - -

Provato a collegare la tastiera o provarne un'altra?
cito

- - - Updated - - -

Prova con un altra
cito

- - - Updated - - -

mmm da primo impatto mi viene da dire che secondo me è la scheda madre è mezza andata! i condensatori e statori, mosfet? sono intatti? Comunque il BAT: sarebbe la diagnostica della tastiera ps/2 o AT compatible che si usava un tempo; è sta per Basic Assurance Test prova una altra tastiera anche. E un pc molto vecchio io lo butterei fossi in te o al limite cerca i ricambi su ebay tipo la schedmadre in primis per fare dei test a pochi euro o in discarica comunale gli dai qualcosa al custode è ti fa prendere qualche vecchio pc simile magari.
il pc non mi serve ma mi piacerebbe riportarlo funzionante

ho collegato la tastiera e adesso mi da errore d3 che si alterna con d4
sul libretto da la seguente frase
"starting memory sizing next"
"returning to real mode. executing any oem patches and setting the stack next"

- - - Updated - - -

cito

- - - Updated - - -

cito

- - - Updated - - -

il pc non mi serve ma mi piacerebbe riportarlo funzionante
Capisco ma devi aver del altro hardware per poter fare dei test cosi... non si cava nulla ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro