PROBLEMA PROBLEMA Vcore bassissimo!!!

Pubblicità

AntoAndreoli

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti,

Pochi giorni fa ho montato il mio primo impianto a liquido e in questi giorni mi sono messo a smanettare sulle frequenze del procio nel bios, ho raggiunta stabilità a 4.6 ghz MA appena applico moltiplicatore x47 mi appare la schermata blu.

Mi sono informato e pare che dipenda dal Vcore allora sono mandato nell'opzione del Vcore e ho visto che è bassissimo :shock:, appena 1.008 volt!!! MA INVECE cpu z mi dice che è a 1.276v!!!! nn capisco.
VI POSTO GLI SCREEN

(Inoltre non capisco ma il moltiplicatore è a 46 ma sono sui 4.7Ghz)

Aspetto un vostro consiglio perchè non vorrei rovinare la CPU facendo cazzate

20150623_164316[1].webp20150623_165736[1].webp

La mobo ti ha aumentato da sola il voltaggio della CPU...:grat:
Inoltre hai alzato il blck a quasi 102mhz, per questo ti ritrovi quasi 4.7Ghz.

è su auto il voltaggio,come hai fatto a trovare la stabilità a 4.6 se non lo hai cambiato?

Innanzitutto grazie per la risposta
Il sistema è stabile dopo 3 ore di Prime 95, diversi cicli di benchmark su Cinebench r15 e un paio di ore di Battlefield 4.
Mi sembra strano anche a me, ma non so come cambiare i voltaggi del Vcore:retard:

Penso che tu sia il primo al mondo ad aver overcoccato senza mai toccare il voltaggio :asd:
Comunque come ha detto Escart inizia ad impostare il BLCK a 100..
PS: per cambiare il voltaggio basta scrivere il valore con la tastiera :lol:

Penso che tu sia il primo al mondo ad aver overcoccato senza mai toccare il voltaggio :asd:
Comunque come ha detto Escart inizia ad impostare il BLCK a 100..
PS: per cambiare il voltaggio basta scrivere il valore con la tastiera :lol:

Ok grazie mille:D, adesso imposto BCLK a 100 e con il vcore salgo poco a poco
Grazie ancora per l'aiuto

Visto che sei stabile a quel voltaggio automatico, scala di 0.005 a step, senza che ricominci da 1.1v (o comunque quello stock), oppure sali col moltiplicatore basandoti sempre su quel voltaggio e sali con i soliti step di 0.005.

Lasciando su Auto il voltaggio, non significhi che non aumenti. ;)
Alzando solo il moltiplicatore, e lasciando su Auto il vcore, la main setta un vcore (in automatico) con cui possa partire stabile con il molti selezionato. A volte è stabile a volte no, cambia da cpu a cpu.

Lasciando su Auto il voltaggio, non significhi che non aumenti. ;)
Alzando solo il moltiplicatore, e lasciando su Auto il vcore, la main setta un vcore (in automatico) con cui possa partire stabile con il molti selezionato. A volte è stabile a volte no, cambia da cpu a cpu.

Non sono ancora così nabbo,ero ironico naturalmente! :asd:
però fare oc senza toccare il voltaggio la vedo una cosa un po triste! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro