problema vaglia postale

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ragazzi stamane sono andato alla posta per mandare i soldi allo shop online da cui ho acquistato alcuni prodotti. Però ho avuto problemi perchè non sapendo che i vaglia postale possono farli solo i maggiorenni ho fatto tutto a nome di mia sorella , ovviamente maggiorenne e nella causale ho specificato che spedivo per conto mio ( mettendo il nome e cognome ) quindi ora ho un dubbio , non è che non mmi spediscono i prodotti ?
ah poi ho avuto un altro problema , l'indirizzo di questo shop si trova LATINA SCALO con cap 04013 solo che l'operatore della posta mi ha detto che non esiste nessun LATINA SCALO e che esisteva LATINA AEROPORTO e infatti corrispondeva al CAP che mi hanno inviato , secondo voi posso esserci anche qui problemi ?? ho mandato anche una mail allo shop ma a quanto pare non rispondono :(
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
ragazzi stamane sono andato alla posta per mandare i soldi allo shop online da cui ho acquistato alcuni prodotti. Però ho avuto problemi perchè non sapendo che i vaglia postale possono farli solo i maggiorenni ho fatto tutto a nome di mia sorella , ovviamente maggiorenne e nella causale ho specificato che spedivo per conto mio ( mettendo il nome e cognome ) quindi ora ho un dubbio , non è che non mmi spediscono i prodotti ?
ah poi ho avuto un altro problema , l'indirizzo di questo shop si trova LATINA SCALO con cap 04013 solo che l'operatore della posta mi ha detto che non esiste nessun LATINA SCALO e che esisteva LATINA AEROPORTO e infatti corrispondeva al CAP che mi hanno inviato , secondo voi posso esserci anche qui problemi ?? ho mandato anche una mail allo shop ma a quanto pare non rispondono :(

prova a vedere se accettano la postepay... x quella basta solo avere un documento d'identità... mandagli un email o chiama lo shop
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
lo shop è questo e accetta la postepay , ma non ne sono in possesso quindi ho scelto vaglia postale. Ho già mandato una mail allo shop ma non rispondono e già da questo sembra pocco affidabile anche se i prezzi direi che sono ottimi.
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
lo shop è questo e accetta la postepay , ma non ne sono in possesso quindi ho scelto vaglia postale. Ho già mandato una mail allo shop ma non rispondono e già da questo sembra pocco affidabile anche se i prezzi direi che sono ottimi.

guarda che non serve avere la postepay x farla... :lol:
basta che vai in posta... e chiedi di fare una ricarica postepay.... ti danno questo foglio...
inserisci tutti i dati e via!

postepay.jpg
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
guarda che non serve avere la postepay x farla... :lol:
basta che vai in posta... e chiedi di fare una ricarica postepay.... ti danno questo foglio...
inserisci tutti i dati e via!

postepay.jpg

O.O ho speso anche 6 euro per il vaglia :cav:
comunque grazie , mi hanno appena risposto e hanno detto che non dovrebbero esserci problemi , già mi sono ricreduto su questo shop , meno male !

eheh non sapevo che pur non avendo la postepay potevo ricaricare la postepay del destinatario !
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
O.O ho speso anche 6 euro per il vaglia :cav:
comunque grazie , mi hanno appena risposto e hanno detto che non dovrebbero esserci problemi , già mi sono ricreduto su questo shop , meno male !

eheh non sapevo che pur non avendo la postepay potevo ricaricare la postepay del destinatario !

io faccio postepay da quando avevo 16 anni... :asd:
mai dato problemi... :ok:

ps: la ricarica postepay costa 1 € :asd:
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
io faccio postepay da quando avevo 16 anni... :asd:
mai dato problemi... :ok:

ps: la ricarica postepay costa 1 € :asd:

1 euro ?? cavolo potevo comprarci quasi una ventola ! :cav::cav::cav::cav::cav::asd:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
1 euro ?? cavolo potevo comprarci quasi una ventola ! :cav::cav::cav::cav::cav::asd:

sisi... e a differenza del vaglia arriva praticamente all'istante nelle casse del venditore... :ok:
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
sisi... e a differenza del vaglia arriva praticamente all'istante nelle casse del venditore... :ok:
questa non ci voleva proprio , non solo devo aspettare che in 3-4 gg arriva il vaglia allo shop ma devo aspettare anche i tempi di spedizione , qui se ne passa di tempo :(:(
comqunue grazie , ma ho un'altra domanda , io che sono minorenne posso inviare ricariche postepay allo shop o chiunque che abbia la postepay ?
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
questa non ci voleva proprio , non solo devo aspettare che in 3-4 gg arriva il vaglia allo shop ma devo aspettare anche i tempi di spedizione , qui se ne passa di tempo :(:(
comqunue grazie , ma ho un'altra domanda , io che sono minorenne posso inviare ricariche postepay allo shop o chiunque che abbia la postepay ?

certo! io non ho capito chi è che si è inventato la balla dei 18 anni... io ho sempre acquistato.. basta la carta d'identità e la tessera sanitaria come code (che ormai la chiedono sempre in posta)...
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
certo! io non ho capito chi è che si è inventato la balla dei 18 anni... io ho sempre acquistato.. basta la carta d'identità e la tessera sanitaria come code (che ormai la chiedono sempre in posta)...

bhà quello mi ha detto che non potevo farlo , meno male che c'era pure mia sorella. La prossima volta non mi farò fregare di nuovo.
grazie mille per le informazioni :)
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
io faccio postepay da quando avevo 16 anni... :asd:
mai dato problemi... :ok:

ps: la ricarica postepay costa 1 € :asd:

Attento però: non è un metodo di pagamento "rintracciabile" tant'è che è stata proibita su ebay per via della valanga di truffe che si è verificata. Da questo punto di vista il vaglia è più sicuro.

La ricarica postepay la puoi fare alla Sisal, nei bar dove si gioca il superenalotto per intenderci. Coata 2 euro, ma non devi esibire il codice fiscale, nè il tuo documento d'identità e nè compilare alcun modulo: basta avere solo in n° di postepay che vuoi ricaricare.
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Attento però: non è un metodo di pagamento "rintracciabile" tant'è che è stata proibita su ebay per via della valanga di truffe che si è verificata. Da questo punto di vista il vaglia è più sicuro.

La ricarica postepay la puoi fare alla Sisal, nei bar dove si gioca il superenalotto per intenderci. Coata 2 euro, ma non devi esibire il codice fiscale, nè il tuo documento d'identità e nè compilare alcun modulo: basta avere solo in n° di postepay che vuoi ricaricare.

in effetti alla SISAL conviene se è come dici tu !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!