PROBLEMA Problema v-sync pannello di controllo nvidia

Brusgnaccola

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno

Dopo anni di console sono appena tornato su gaming pc, e ho appena riscontrato un problema che mi causa parecchio fastidio
Sul pc monto un zotac nvidia rtx 2080 ti e il pc è collegato in hdmi alla tv sony a1 55 pollici
Per farla breve non capisco il motivo del perchè non riesco ad attivare il vsync dalle impostazioni dal pannello nvidia ma solo all interno del gioco
Mi piacerebbe sfruttare il fast sync attivabile solo dal pannello ma ogni cambiamento che faccio appunto dal pannello non ha effetto poi nel gioco
Qualcuno riesce ad aiutarmi o conosce il motivo?

Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MatteoZam

Nuovo Utente
29
2
Case
NZXT Noctis 450 ROG
Periferiche
ROG Strix Flare
Giuro che leggere di una rtx 2080ti collegata ad una tv mi ha fatto malissimo al cuore.
il fast sync non l'avevo mai sentito.
A parte che non sono sicuro che si possa utilizzare il vsync su una tv, ma potrei sbagliarmi.
Nelle impostazioni nvidia ha i permessi di ottimizzare i giochi?
 

Brusgnaccola

Nuovo Utente
3
0
Ciao

Allora giusto per consolarti non sono uno che cerca gli 800000 fps i 60 sono perfetti.
Avevo preso l'acer predator x27 ma proprio non c'è paragone una volta abituati all'oled
I monitor per pc ad oggi mi spiace ma fanno proprio pena.
Quando e se usciranno monitor oled allora se ne riparlerà.
Si ok se guardi i ms di lag blah blah ma a colori proprio è un altro mondo
A parte questa piccola parentesi si ovviamente il vsync funziona perfettamente solo che avrei bisogno di capire perchè il vsync e fast sync non funzionano dal pannello di controllo nvidia.
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per i permessi di ottimizzare i giochi?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quindi stai dicendo che v-sync e fast-sync sono oscurati nel menu del pannello?

Lasciamo da parte il fast-sync che non serve in 4k perché non puoi produrre un numero di frame costante e sufficientemente alto da avere benefici, il v-sync da pannello dovrebbe funzionare.
 

Brusgnaccola

Nuovo Utente
3
0
il V-sync da pannello Nvidia lo attivo ma poi nel gioco (in questo caso parlo di PUBG) non funziona, praticamente il V-sync funziona solamente se lo attivo dal gioco e non dal pannello.
Volevo provare ad attivare il v-sync dal pannello Nvidia perché quello del gioco non mi sembra implementato molto bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili