PROBLEMA Problema utilizzo WORD e EXCEL

spometic88

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti. Da qualche giorno mi si presenta un problema sia utilizzando word che utilizzando excel. Nello specifico le problematiche sono sorte nel momento in cui ho cercato di effettuare una reinstallazione IN PLACE di Windows 10 per un problema relativo allo store (che comunque non si è risolto).
Per farla breve, nel momento in cui apro Excel e devo fare qualsiasi azione, mi compare il messaggio: "memoria o spazio su disco insufficiente. impossibile aprire o salvare documenti...." Tuttavia lo spazio su disco c'è. Se considera la RAM anche in quel caso mi sembra operativa..l'ho anche controllata con Wise Memory Optimizer.
Per quanto riguarda invece Word, in questo caso quando cerco di aprire l'applicazione mi compare il messaggio: "impossibile creare il foglio di lavoro. controllare la variabile temporanea di ambiente." In questo caso cercando su Internet ho visto che sembra esserci un problema che riguarda i file temporanei, ma pur provando con le soluzioni proposte non sono riuscita a venirne a capo.

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie in anticipo a tutti.
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
sai, non ho capito bene cos'hai combinato, hai reinstallato windows 10 sopra windows 10 perchè non riuscivi a fare acquisti con lo store? (problematiche legate ad un doppio account?). Per quel che riguarda Office controlla i path nella configurazione, hai impostato il salvataggio su onedrive senza esserti loggato? altrimenti reinstalla office solo dopo averlo disinstallato
 

spometic88

Nuovo Utente
18
0
Innanzitutto scusate la tardiva risposta.
Sì avevo problemi a scaricare le app dal Windows Store: mi compariva e mi compare tuttora l'errore 0x8004E103. Ma non ho nessun doppio account. Invece di venire qui su TH ho stupidamente guardato in giro su Internet e come soluzione mi davano di effettuare prima un riavvio pulito di Windows e poi effettuare una reinstallazione IN PLACE.
Non so come disinstallare Office perchè ho utilizzato il pacchetto che davano col pc e non mi pare abbiano dato CD ulteriori allegati, ma probabilmente mi sbaglio.
Mi potresti dare una mano con la configurazione di Office? Perchè non ho idea di dove guardare.

grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili