Problema utilizzo Microfono USB

Sofia Corsi

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti! Questa è la prima volta che scrivo qui.
Due anni fa ho acquistato un microfono USB per iniziare a registrarmi mentre cantavo e/o suonavo ma non sono riuscita mai ad utilizzarlo per via dei seguenti problemi:
1- se attivo l'opzione "ascolta il mio dispositivo" viene fuori una latenza impressionante;
2- se scelgo di non attivare tale opzione e metto le cuffie sento solo la base e la mia voce quasi per nulla. A quel punto però il microfono sembrerebbe registrare correttamente e senza problemi di ritardo;
3- non so come fare per sentire contemporaneamente in cuffia la mia voce e la base musicale di conseguenza non posso dire se in questa maniera ci siano problemi di latenza.

Il microfono acquistato è il seguente: https://www.amazon.it/gp/product/B07NMJ84FW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Il computer che utilizzo è un Lenovo YOGA C740.
A questo punto non so se il problema dipenda dalla scheda del computer o dal fatto che il microfono non sia collegato ad una scheda audio. Tra l'altro volevo chiedere se esistano schede audio per microfoni USB.
Sono mesi che provo a risolvere il problema da sola cercando varie soluzioni su Internet. Ho provato di tutto come installare i driver ASIO e mille altre cose ma non è cambiato nulla. Spero di risolvere il problema rivolgendomi qui anche perché il microfono sta facendo le ragnatele! :)

Ringrazio in anticipo!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
Essendo usb il microfono è esso stesso una scheda audio.
Per poter sentire il microfono mentre lo usi "ascolta il mio dispositivo" deve essere attivo. Occorre quindi cercare di risolvere il problema con la latenza.
Fai caso se cambia qualcosa se il pc funziona a batteria o col caricatore collegato.
 

Sofia Corsi

Nuovo Utente
7
0
Essendo usb il microfono è esso stesso una scheda audio.
Per poter sentire il microfono mentre lo usi "ascolta il mio dispositivo" deve essere attivo. Occorre quindi cercare di risolvere il problema con la latenza.
Fai caso se cambia qualcosa se il pc funziona a batteria o col caricatore collegato.
Purtroppo avevo già provato e sia con il caricatore che senza persistono gli stessi problemi...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Utilizzando il microfono USB avrai sempre problemi di latenza.

Per fare una cosa fatta bene, ti serve una interfaccia audio e un microfono XRL, in modo da attivare il Direct Monitor a latenza zero.

Se mi dici un budget, posso indirizzarti verso alcuni prodotti economici, ma validi per il tuo utilizzo.
 

Sofia Corsi

Nuovo Utente
7
0
Utilizzando il microfono USB avrai sempre problemi di latenza.

Per fare una cosa fatta bene, ti serve una interfaccia audio e un microfono XRL, in modo da attivare il Direct Monitor a latenza zero.

Se mi dici un budget, posso indirizzarti verso alcuni prodotti economici, ma validi per il tuo utilizzo.
Dato che non devo farne un utilizzo professionale ma volevo usare un microfono che registrasse meglio di un telefono non vorrei spendere più di 100 € (se esiste qualcosa che costi meno anche meglio).
Questo microfono lo avevo pagato 70€ su amazon ma da quanto ho capito non è stato un buon acquisto....è proprio inutilizzabile oppure comprando qualche adattatore è possibile ovviare al problema?
Grazie per la risposta e scusatemi per la mia ignoranza in materia! ?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
Prova questo:
Found a fix that worked for me in another forum. Go to settings and type in "sound". Select recording tab and select "microphone". Click on "Properties" button. Select "listen" tab and uncheck "Listen to this device". Hit "OK" and go the "Playback" tab. Select your playback device and use "Properties" button. Select the "Levels" tab and unmute the microphone. This removed the delay for me.


Qualcun'altro che semplicemente avvia un file audio su windows mediaplayer... bah...
 

Sofia Corsi

Nuovo Utente
7
0
Prova questo:
Found a fix that worked for me in another forum. Go to settings and type in "sound". Select recording tab and select "microphone". Click on "Properties" button. Select "listen" tab and uncheck "Listen to this device". Hit "OK" and go the "Playback" tab. Select your playback device and use "Properties" button. Select the "Levels" tab and unmute the microphone. This removed the delay for me.


Qualcun'altro che semplicemente avvia un file audio su windows mediaplayer... bah...
Ok, provo in questi giorni e vi faccio sapere! Grazie.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io, quando non avevo attrezzatura adatta facevo cosi, cuffia solo da un lato per la base e la voce la sentivo al naturale.

Canti senza ritardi.
 

Sofia Corsi

Nuovo Utente
7
0
Io, quando non avevo attrezzatura adatta facevo cosi, cuffia solo da un lato per la base e la voce la sentivo al naturale.

Canti senza ritardi.
Si purtroppo credo che continuerò a fare così :) :)
.....anche se mi dispiace perché volevo sfruttare a pieno il microfono che ho acquistato....
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo per fare una cosa fatta bene, ti serve una interfaccia audio e un microfono xrl
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!