PROBLEMA Problema utilizzo cpu bloccata al 18%

leleferrari99

Nuovo Utente
133
15
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asus H97 Pro Gamer
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200Rpm
RAM
Kingston 2x4gb
GPU
Asus Geforce GTX 960 2gb OC edition
PSU
Antec HCG-620M 620w 80+ Bronze
Case
Antec GX500
OS
Windows 10
AGGIORNO: ho cambiato la pasta termica circa 4 giorni fa mettendo la mx4, inizialmente il pc scaldava molto meno (arrivava circa a 85 gradi mentre giocavo) ma ora dopo alcune sessione di gaming il processore, ma anche la scheda video, è tornato a temperature stellari ( al massimo è arrivato a 98 gradi). Potrei avere messo troppa poca pasta termica? Non saprei altra motivazione altrimenti del perché il pc arrivi a queste temperature così alte. Qualcuno sa altre possibili cause?
Il titolo al quale stai giocando è molto pesante?
È normale che un portatile si surriscaldi in gioco, anche se 85 gradi mi sembrano fin troppi.
 

Lorenzo Bergamaschi

Nuovo Utente
9
0
Il titolo al quale stai giocando è molto pesante?
È normale che un portatile si surriscaldi in gioco, anche se 85 gradi mi sembrano fin troppi.
Gioco per esempio a fortnite, rocket league, gta 5, però di solito uso impostazioni medie non sparate al massimo, quindi mi sembra strano che arrivi a 98 gradi
Post unito automaticamente:

Gioco per esempio a fortnite, rocket league, gta 5, però di solito uso impostazioni medie non sparate al massimo, quindi mi sembra strano che arrivi a 98 gradi
per esempio a fortnite gioco con tutto al minimo tranne la distanza di visuale e in alcuni momenti in cui va bene fa 100 fps di media, mentre per la maggior parte ne faccio 40/50 sempre mantenendo le stesse impostazioni. I driver che uso sono aggiornati quindi escludo il problema dei driver
 
Ultima modifica:

leleferrari99

Nuovo Utente
133
15
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asus H97 Pro Gamer
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200Rpm
RAM
Kingston 2x4gb
GPU
Asus Geforce GTX 960 2gb OC edition
PSU
Antec HCG-620M 620w 80+ Bronze
Case
Antec GX500
OS
Windows 10
Sicuro di non avere altri processi in background mentre giochi? Visto che a livello hardware dovrebbe essere tutto a posto e a livello software i driver sono stati aggiornati, mi viene da pensare che ci sia qualche software sempre in esecuzione (controlla il carico su cpu e gpu)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili