Problema usb

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Salve ho un problema con le usb ho messo le hub ma qualsiasi hub mi crea problemi e non mi funzionano le cose ovviamente credo che una scheda audio esterna non va collegata a una hub ma direttamente al pc aiutatemi
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Cerca di essere leggermente più chiaro quando descrivi qualcosa.
Da quello che hai scritto credo di aver capito che hai collegato una scheda audio USB al PC tramite un hub USB, e non direttamente alle porte USB del computer, e per questo il PC non riesce a riconoscerla e configurarla correttamente.
L'adattatore USB è dotato di alimentazione autonoma o prende energia solo dalla porta USB del PC a cui è collegato?
 
Ultima modifica:

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Cerca di essere leggermente più chiaro quando descrivi qualcosa.
Da quello che hai scritto credo di aver capito che hai collegato una scheda audio USB al PC tramite un hub USB, e non direttamente alle porte USB del computer, e per questo il PC non riesce a riconoscerla e configurarla correttamente.
L'adattatore USB è dotato di alimentazione autonoma o prende energia solo dalla porta USB del PC a cui è collegato?
Ho problemi con le hub ... qualsiasi cosa che collego tramite hub mi crea problemi a volte la legge è a volte no... come risolvo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Ripeto, l'hub USB è autoalimentato, oppure usa la porta USB del PC per alimentarsi e per alimentare le periferiche collegate?
Se prende l'alimentazione solo dalla porta USB, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non viene erogata energia sufficiente ad alimentare sia l'hub che le periferiche collegate.
 
  • Mi piace
Reazioni: LocalBot

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Hub che ho si alimenta collegandolo al pc tramite usb
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Prova ad usare un hub con alimentazione separata.
Se usi un hub che si alimenta solo dal PC, sei limitato dalla massima corrente erogabile dalla porta USB( di solito le porte USB 2 arrivano al massimo a 500 milliampere, le porte USB 3 riescono ad erogare circa 900 milliampere), se colleghi un hard disk USB, una pennetta USB e una tastiera ad una hub autoalimentato ad una porta usb2, la corrente erogata non basta per farli funzionare tutti.
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Prova ad usare un hub con alimentazione separata.
Se usi un hub che si alimenta solo dal PC, sei limitato dalla massima corrente erogabile dalla porta USB( di solito le porte USB 2 arrivano al massimo a 500 milliampere, le porte USB 3 riescono ad erogare circa 900 milliampere), se colleghi un hard disk USB, una pennetta USB e una tastiera ad una hub autoalimentato ad una porta usb2, la corrente erogata non basta per farli funzionare tutti.L
Prova ad usare un hub con alimentazione separata.
Se usi un hub che si alimenta solo dal PC, sei limitato dalla massima corrente erogabile dalla porta USB( di solito le porte USB 2 arrivano al massimo a 500 milliampere, le porte USB 3 riescono ad erogare circa 900 milliampere), se colleghi un hard disk USB, una pennetta USB e una tastiera ad una hub autoalimentato ad una porta usb2, la corrente erogata non basta per farli funzionare tutti.
Mi mandi un link Amazon di un hub come dici tu per favore grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili