problema usb

anto75

Nuovo Utente
12
0
buonasera a tutti, ho un problema con le porte usb posteriori della scheda madre ga z77x ud3h, sono tutte 3.0. qualsiasi tipo di dispositivo che collego ( mouse, tastiera, chiavette e hdd esterni) il bios non li riconosce...infatti posso entrare nel bios solo collegando tastiera e mouse nel pannello frontale o nell hub multipla di altre 5 porte 3.0 che si affacciano ovviamente sempre dietro. all interno del sistema operativo tutto regolare....funzionano tutte le periferiche in qualsiasi porta citata prima, problema solo all interno del bios. qualcuno puo gentilmente darmi una mano? un ultimo dettaglio che non so se vi possa essere utile...se la memoria non mi inganna ..col bios in legacy no uefi non avevo questo problema, tra l altro vorrei precisare che non sono passato a uefi di mia iniziativa ma è successa una cosa strana.....quando ho fatto l ultimo aggiornamento a win 10 build 1903 ....il pc è passato in uefi automaticamente senza che io facessi nulla.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Io consiglierei un aggiornamento del bios, vai sul sito della tua scheda madre e verifica eventuli aggiornamenti.
 

anto75

Nuovo Utente
12
0
Io consiglierei un aggiornamento del bios, vai sul sito della tua scheda madre e verifica eventuli aggiornamenti.
ciao, grazie per la risposta tempestiva...prima di tutto.
allora....il bios è aggiornato all ultima verisone disponibile che è una beta f20e
Post unito automaticamente:

nulla da fare ...ho appena fatto un downgrade a f18 che è l ultimo bios rilascato non beta. stessa minestra. continuo ad essere convinto che questo problema è dovuto al passaggio a uefi...tra l altro come ti ho detto prima non voluto da me ma automaticamente dopo aver fatto upgrde alla buil 1903 di win 10
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili