Problema Usb Hp Omen

Marco Vernile

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ragazzi,
ho un problema con un portatile Omen 17-W209NG con Windows 10.
Le porte USB non leggono tutti i dispositivi ma solo alcuni. Se collego un mouse ottico economico viene letto senza problemi e funziona normalmente. Se provo con il G502 della Logitech non c'è modo di farglielo rilevare, ne viene rilevato ne si "accende". Se collego la stampante di casa, una Canon PIXMA MG3650, non viene rilevata. Se provo con degli Hard disk esterni (ho testato un preassemblato WD da 1TB e un SSD Kingston da 240Gb collegato ad un case esterno) vengono perfettamente rilevati e posso interagire completamente con loro. Sul Kingston è installato un'altra copia di Windows 10 che se selezionata dal bios come scelta primaria di avvio parte senza problemi, ed anche su questa versione i dispositivi incriminati non vengono rilevati.
Specifico che i dispositivi non sono presenti e non vengono visualizzati ne nella gestione dispositivi ( ne tra le periferiche USB ne tra eventuali dispositivi sconosciuti) ne se provo con un software come USBDeview . Quest'ultimo indica inoltre tutte le porte come correttamente funzionanti anche a livello di alimentazione (riportano 500mA).
Ho modificato le impostazioni di sospensione dell'alimentazione USB sia tramite la batteria sia tramite la gestione dispositivi.
Ho provato a ripristinare il sistema operativo 2 volte.
Ho formattato e installato una nuova versione di Windows 10 tramite USB appena scaricata tramite il tool del sito Microsoft e non è cambiato nulla.
Ho scaricato diversi programmi che verificassero la presenza di tutti i Driver necessari sul pc (come Driver Booster, Driver Easy ecc.).
Non riesco a capire perchè alcuni device vengano riconosciuti correttamente ed altri no, sto impazzendo in quanto mi sembra un problema davvero "stupido" :varie13:.
Se qualcuno si fosse trovato in una situazione simile o avesse qualche idea mi faccia sapere .
Grazie a tutti per l'attenzione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili