Problema USB..AIUTO URGENTE!!

kamacio

Nuovo Utente
7
0
Buon giorno a tutti,

Ho un problema da un po di tempo molto fastidioso.Mentre sono connesso ad internet ,a volte dopo pochi minuti altre volte dopo ore di navigazione,il pc si blocca.Delle volte compare la schermata blu con la scritta USBPORT.SYS altre volte si blocca semplicemente e devo riavviare.

Ho na connessione Tin.it 640 e mi collego tramite un modem USB IPM DATACOM ,ho aggiornato il bios della scheda madre,ho gli ultimi aggiornamenti sia dei driver del modem che quelli delle porte usb.Addirittura ho scaricato dal sito microsoft la patch per le porte USB che fornivano poca alimentazione.

Il tipo della Tin.it mi ha detto che è un problema di USB (sai che scoperta...) in pratica siccome le porte forniscono al max 500mA ciascuna ed il mio modem ne succhia giusto 500 potrebbe essere che a volte manca tensione e mi spegne la periferica.

Sotto suo consiglio allora ho comprato un HUB autoalimentato,ci ho collegato le varie periferiche e ..sorpresa....









tutto come prima.
A questo proposito avrei una domanda da fare:quando collego l?HUB alle porte USB del PC mi si accende un led verde che indica la presenza di tensione,ma il led si accende anche se io uso l'HUB senza alimentazione esterna (in pratica staccando il trasformatore dalla 220V),quindi io non riesco a capire se l'alimentazione il mio HUB la prende dal PC oppure dalla rete elettrica.

Inoltre a volte mi dice che ho un HUB ad alta velocita collegato a porte a bassa velocita e che quidi non funziona.Altre volte invece non mi da nessun errore e funziona tutto...fino al successivo crash.

Sapete Voi se esiste un tool per testare le porte USB (il pannello di controllo dice che è tutto a posto e che non ci sono conflitti) e per vedere se laavorano come dovrebbero?
E' un problema fastidioso che mi porto avanti da un po di tempo e che vorrei risolvere.Nessuno ha mai avuto problemi simili?


Grazie in anticipo per le NUMEROSE risposte...
 
G

greengio

Ospite
Non tirarti matto e compra un modem ethernet... è la soluzione più semplice e veloce...
 

kamacio

Nuovo Utente
7
0
greengio ha detto:
Non tirarti matto e compra un modem ethernet... è la soluzione più semplice e veloce...


Eh grazie,ho appena comprat n HUB alimentato e voglio farlo funzionare ;) ,no?

Altre proposte? :confused:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili