Problema USB 3.0 Del Case e Saberthooth z77

Pubblicità

Vladan

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Oggi ho riscontrato il seguente problema: provando a collegare una chiavetta usb 3.0 all'ingresso superiore del case(ovviamente 3.0) la chiavetta va molto lenta in trasferimento dati e sull'altro ingresso (sempre del case) addirittura non viene riconosciuta mentre se collego essa all'ingresso diretto della mobo non ci sono problemi, potreste gentilmente darmi qualche consiglio in merito?

Grazie in anticipo.
 
Può darsi che l'elettronica di gestione delle porte frontali non sia perfettamente funzionante, visto che le porte posteriori funzionano regolarmente. Controlla attentamente il cavo di connessione interno, altra possibile causa.
 
Grazie per la risposta,
Quindi se il cavo è connesso bene alla mobo, e non cè possibilità di errore dato che l'attacco è forzato dal binario, significa che il problema è sicuramente del case non della MB.
 
La presa per le porte frontali usb 3.0 presente sulla scheda madre è abbastanza grande e permette l'inserimento del relativo connettore in un solo senso, visto che c'è una tacca di riferimento, e come da te rilevato non c'è possibilità di errore; se quindi il connettore è saldamente inserito nella presa, direi proprio che il problema è nelle porte del case stesse, non nella scheda madre, visto che le porte posteriori funzionano regolarmente. L'unica alternativa potrebbe essere la presa stessa, che per qualche motivo potrebbe essere difettosa, ma mi sembra una possibilità molto remota.
Per essere sicuri al 100% occorrerebbe provare a installare e a connettere una scheda madre differente, ma è una prova difficile da realizzare, a meno di non avere un amico o conoscente con una scheda madre con presa usb 3.0 (e che sia disposto a prestartela...); in alternativa, è possibile procurarsi un frontalino con porte usb 3.0.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top